LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 18.12 del 23 Febbraio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Al via i lavori sul viale XX Settembre, su via Roma e in via Capitan Fiorillo

I lavori di sistemazione prevedono la fresatura della pavimentazione attuale, l’esecuzione di scavo per la formazione di un cassonetto stradale, il taglio delle radici.

Al via i lavori sul viale XX Settembre, su via Roma e in via Capitan Fiorillo
Carrara - Gli interventi, per un importo complessivo pari a 49.300 euro, riguarderanno il viale XX Settembre nella zona di Marina e in località Turigliano, via Roma in località San Ceccardo e via Capitan Fiorillo.

Il Dirigente del Settore Opere Pubbliche/Urbanistica Luca Amadei ha, infatti, firmato la Determinazione n.270, dopoché la Giunta comunale con la Delibera n° 431 aveva approvato il progetto definitivo dei lavori di manutenzione di alcuni tratti di strade comunali sconnessi e in cattive condizioni.

Il progetto esecutivo, redatto dal settore Opere Pubbliche Urbanistica e Suap Unità Operativa Strade prevede l’esecuzione di una serie di interventi mirati al ripristino del piano viario fortemente sconnesso per la presenza di radici di alberi di pino superficiali che hanno sollevato il manto stradale, creando buche e avvallamenti pericolosi per la circolazione stradale.

I lavori di sistemazione prevedono la fresatura della pavimentazione attuale, l’esecuzione di scavo per la formazione di un cassonetto stradale, il taglio delle radici. Infine verrà effettuato il ripristino del fondo stradale con materiale arido e il rifacimento della pavimentazione stradale (con stesa dello strato di collegamento).

Per l’affidamento dei lavori è stata effettuata un’indagine di mercato attraverso l’utilizzo della piattaforma telematica START: la migliore offerta pervenuta (pari a € 45.667,87) è quella presentata ditta Ediltecnica srl con sede in Viale Zaccagna 6, a Carrara
Sabato 3 febbraio 2018 alle 10:43:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara



FOTOGALLERY


-
























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Luca Borghini

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News