Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 21.01 del 22 Luglio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Sport bonus" e restauro impianti, un incontro sulle agevolazioni fiscali

Si svolgerà martedì 3 luglio alle 15.30 in Comune a Carrara

`Sport bonus` e restauro impianti, un incontro sulle agevolazioni fiscali
Carrara - Martedì 3 luglio alle ore 15.30 in Sala di Rappresentanza si terrà un incontro illustrativo dedicato allo sport bonus. L'iniziativa, organizzata in collaborazione con l'Ordine dei Commercialisti, presieduto dal dottor Emanuele Giorgi, punta a fornire i dettagli sulle agevolazioni fiscali previste dalla legge di bilancio 2018 a favore di chi effettua interventi di restauro e ristrutturazione su impianti sportivi pubblici.

In particolare, secondo il decreto del presidente del Consiglio dei ministri del 23/04/2018, lo Sport Bonus è riconosciuto, nel limite del tre per mille dei ricavi annui, nella misura del 50% delle erogazioni liberali in denaro, fino a 40.000 euro, effettuate nel corso dell’anno solare 2018 e finalizzate alla realizzazione di interventi di restauro e risanamento conservativo, nonché di ristrutturazione edilizia di impianti sportivi pubblici. Il decreto definisce inoltre le modalità di effettuazione delle erogazioni liberali, le modalità per il riconoscimento del beneficio e la fruizione del credito di imposta.

"E' un'opportunità che ha importanti vantaggi per i privati, per le associazioni sportive e per il patrimonio comunale" spiega l'assessore allo sport di Carrara Alessandro Trivelli, sollecitando una larga partecipazione all’appuntamento.

I dettagli per accedere alle agevolazioni saranno illustrati nel corso dell'incontro rivolto in particolare alle associazioni di categoria e alle società sportive.
Lunedì 2 luglio 2018 alle 12:01:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News