Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 11.17 del 23 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Salviamo Silvia!». Il grido dello "Zaccagna" per la volontaria rapita in Kenya

«Salviamo Silvia!». Il grido dello `Zaccagna` per la volontaria rapita in Kenya
Carrara - L’I.I.S. “D.Zaccagna” di Carrara, nell’ambito del Progetto didattico riguardante la difesa dei diritti umani , dopo aver già partecipato alla Campagna di Amnesty International per la verità sulla morte di Giulio Regeni , ha concluso  l’anno scolastico coinvolgendo e responsabilizzando i propri studenti sulla drammatica vicenda della giovane cooperante italiana Silvia Romano, di soli 23 anni.
Sono più di 6 mesi che Silvia è stata rapita in Kenya , esattamente il 20 novembre del 2018 nel villaggio di Chakama, a 80 chilometri da Malindi in Kenya .
Silvia Romano lavorava come volontaria per l'organizzazione Africa Milele Onlus, che si occupa di progetti di sostegno all'infanzia.
Gli studenti dello “Zaccagna” ovviamente confidano che sia ancora viva e che le nostre autorità stiano facendo  di tutto per liberarla.
Comprendendo il riserbo voluto dalla famiglia e dalle autorità per “non intralciare le indagini” l’Istituto carrarese teme  che il silenzio sulla sua vicenda, anche da parte dei media italiani e internazionali, si possa tradurre in indifferenza .
Questa è la ragione per cui gli studenti, coordinati dal Prof. Riccardo Canesi, docente di Geografia, hanno realizzato lo  striscione in foto (con la classe 2 A Cat) che sarà  in bella mostra all'entrata della scuola , sul viale più trafficato di Carrara , in modo che tutti i cittadini carraresi si facciano almeno delle domande  e che le autorità nazionali inizino a dare anche delle risposte.
Dal corso “Elettronici” del “Galilei” sarà invece realizzato, nella prossima settimana,  un display che conterà le ore e i giorni che sono trascorsi dal rapimento.
Mercoledì 5 giugno 2019 alle 18:03:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara





-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News