Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.01 del 25 Maggio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Pericolo dissesto nella strada che porta alle cave. Amministrazione si conferma inefficiente»

Il Circolo Pd Carrara Centro e Monti: "Riceviamo segnalazioni da parte dei lavoratori che tutti i giorni si recano al lavoro"

«Pericolo dissesto nella strada che porta alle cave. Amministrazione si conferma inefficiente»
Carrara - "Dopo due mesi di stop della attività del lapideo riceviamo segnalazioni da parte dei lavoratori che si recano tutti i giorni alle cave sulla gravosa situazione in cui versa la strada che porta nei luoghi di lavoro". Lo comunica attraverso una nota il Circolo Pd Carrara Centro e Monti. "Si tratta di un problema che non emerge di certo solo ora, ma si sarebbe potuta cogliere l'occasione per risolverlo mettendo in sicurezza i tratti di strada dissestati durante il periodo di lockdown.

In questi giorni infatti la bassa densità di traffico avrebbe sicuramente consentito di lavorare tutti i giorni e di sistemare i tratti di strada dissestati in un periodo più breve ed in condizioni di maggiore sicurezza per gli operai. Adesso invece, qualora si dovesse intervenire, si sarebbe costretti a lavorare in condizioni ed orari diversi visto il traffico che si trova lungo quel tratto durante le giornate di lavoro, prolungando cosi il disagio per chi percorre quotidianamente quel tratto di strada per recarsi al lavoro.

Il dissesto del manto stradale parte dalla Piana del Tarnone fino a scendere ai Ponti di Vara, in cui proprio nella galleria ci sono importanti avallamenti e cedimenti dell'asfalto, passando poi per Torano, Miseglia, fino ad arrivare all'area dove viene effettuata la pesatura dei camion e blocchi. Un lungo tratto di strada in assoluto stato di degrado che può mettere in pericolo chi la percorre oltre a provocare danni agli stessi mezzi di trasporto. Ancora una volta dispiace rilevare l'inefficienza di questa amministrazione, lontana dai problemi reali dei lavoratori e di tutti i cittadini, priva di una visione di insieme rispetto ai problemi della città. Chiediamo alla amministrazione di intervenire quanto prima. Noi monitoreremo la situazione per verificare i disagi e le difficoltà che permangono".
Mercoledì 20 maggio 2020 alle 19:16:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Vota il miglior numero 7 della storia della Carrarese


















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News