Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 09.19 del 6 Aprile 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

«Monoblocco e distretto Avenza priorità per la Regione». Entro marzo l'intesa | Video

Lo ha dichiarato l'assessore Saccardi nel corso dell'incontro a Firenze col sindaco De Pasquale e la direttrice dell'Asl Casani

ristrutturazioni
Carrara - Monoblocco e distretto sanitario di Avenza sono una priorità per la Regione. Lo ha dichiarato l'assessore alla sanità della Toscana, Stefania Saccardi, a margine dell'incontro avvenuto a Firenze col sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale, e la direttrice generale dell'Asl Toscana Nord Ovest, Maria Letizia Casani. Entro fine marzo i tre enti firmeranno il protocollo d'intesa per la ristrutturazione del Monoblocco che riguarderà le opere di miglioramento sismico e quelle di adeguamento degli impianti, come aveva richiesto Palazzo civico.

«Il Monoblocco avrà un futuro di ristrutturazione, di messa a norma sismica e impiantistica» ha detto Saccardi. «Si è trattato di un ottimo incontro – ha aggiunto – per rassicurare l'amministrazione sul fatto che questi interventi, insieme alla casa della salute di Avenza, sono prioritari per Asl e Regione. Nei prossimi investimenti, con le risorse del governo e della Regione, queste due opere saranno prioritarie rispetto all'impiego dei finanziamenti. Il protocollo d'intesa darà certezza definitiva agli investimenti della Regione sull'area di Carrara».

«L'incontro è andato bene» ha commentato al termine il sindaco. «È stato riconfermato l'impegno della Regione, in modo tale che il Monoblocco possa essere riportato a essere un luogo di sanità e di salute per tutti i cittadini. Rassicuro i cittadini che si tratta di un impegno serio e concreto».
Venerdì 21 febbraio 2020 alle 16:38:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Video

21/02/2020 - Monoblocco e distretto di Avenza, parlano Saccardi e De Pasquale



Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Chi è il miglior giocatore della San Marco Avenza?
























Chi è il miglior giocatore della Serricciolo?




































Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News