Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 12.58 del 16 Novembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

"Confartigianato incontra la cultura" con l'autore Nicola Marchetti

Una biografia su Fausto Marchetti: mezzo secolo di visione e azione che hanno portato progresso al territorio e una costante ascesa di consenso

`Confartigianato incontra la cultura` con l´autore Nicola Marchetti
Carrara - Riprendono dopo la pausa estiva, presso la nostra sede di via Massa Avenza 38/b a Massa, gli incontri di “Confartigianato incontra…La Cultura”. Venerdì 19 Ottobre alle ore 18, sarà nostro ospite, intervistato da Attilio Papini, Nicola Marchetti autore de “La cosa che ci unisce”, un tributo dedicato al padre, protagonista assoluto della vita politica del dopoguerra nella provincia di Massa Carrara.

Fausto Marchetti, consigliere, assessore e Sindaco di Carrara, vicepresidente della Provincia e della Comunità montana, due volte consigliere regionale, Senatore della Repubblica per tre legislature: mezzo secolo di visione e azione che hanno portato progresso al territorio e una costante ascesa di consenso per l'avvocato di Torano. Dall'idea alla creazione della Internazionale Marmi Macchine, passando per la costituzione del Museo del marmo, fine portatore di una visione innovativa e vincente fino alla rivoluzione del settore marmifero. Un percorso perfetto, con riconoscimenti accademici, professionali e politici che la città ha sancito consegnandogli la prima benemerenza civica della storia di Carrara. Un ritratto che, dopo la presentazione al Salone internazionale del libro di Torino, sta ricevendo importanti attestati nel tour in corso in questi mesi.
Giovedì 18 ottobre 2018 alle 19:51:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


Sondaggio

Sei favorevole o contrario all'erogazione del reddito di cittadinanza per i più poveri?

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News