LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Viareggio Cup, Juventus-Toronto 1-1: Zeqiri non basta, Dada-Luke acciuffa la zebra

Più informazioni su

    La Juventus impatta con il Toronto per 1-1 e spreca così la possibilità di andare in vetta solitaria. I bianconeri ora dividono il primato nel girone con la Maceratese, oggi vittoriosa sul Dukla Praga e proprio il match contro i marchigiani varrà il passaggio agli ottavi.

    Alla prima vera occasione al “Luperi” di Sarzana la Juve passa: Leris lancia Zeqiri che con il suo sinistro fredda Catalano. 1-0 e la strada sembrerebbe in discesa  e invece i canadesi alla loro prima partecipazione alla Viareggio Cup non mollano di un centrimetro ed iniziano a farsi pericolosi dalle parti di Marricchi, dimostrando la bontà del lavoro svolto nelle cantere della MLS.

    Il primo assolo è di Johnson che calcia fuori, poi al 27′ è sempre lo stesso n°11 nordamericano ad allargare per Furlano che crossa sul secondo palo dove è appostato Mandekic che di testa colpisce l’esterno della rete. Passano 3′ e i bianconeri rischiano ancora: Dias crossa da sinsitra, Hundal di testa chiama l’estremo difensore bianconero all’intervento.
    Si va all’intervallo sull’1-0, ma i canadesi hanno dimostrato di non darsi per vinti  creando pericoli nell’area della vecchia signora, meritando il pareggio che però non è arrivato.

    Nella ripresa ci provano i ragazzi di mister Grosso, al 12′ st  Mosti  serve Merio che crossa di prima intenzione verso Coccolo che stacca di testa centrando la traversa. Al 26′ il Toronto trova il pari con Dada-Luke che mette in rete da dentro l’area un cross da sinistra. Tutto da rifare per la Juve che dopo 7′ rischia ancora grosso; Fraser segna ma la bandierina dell’assistente è alzata, per cronaca nel primo tempo è stato annullato un gol anche a Zeqiri. Penultimo sussulto del match al 37′ st con Ndiaye che prova la bomba dalla distanza, alta di poco. L’ultima occasione è per i canadesi, Dada-Luke serve Srbely che si accentra, ma il suo destro termina alto. Finisce 1-1, decisiva per il passaggio agli ottavi la terza gara del girone contro la Maceratese.

    Il Tabellino

    Juventus-Toronto 1-1

    Juventus: Marricchi, Semprini (13′ st Morachioli), Andersson (30′ st Mancini), Kanoute, Coccolo, Bove (13′ st Vasko), Toure (30′ st Matheus Pereira), Merio (13′ st Galtarossa), Mosti (13′ st Ndiaye), Leris (34’st Rogerio), Zeqiri. A disp.: Loria, Muratore. All.: F. Grosso.
    Toronto: Catalano, Furlano, Onkony, Boskovic, Dias, Fraser, Uccello, Mandekic (24′ st Osorio), Daniels (24′ st Srbely), Hundal (9′ st Dada-Luke), Johnson (45′ st Sakurai). A disp.: Di Bennardo, Petrasso, Stakic, Romeo, Campbell, Da Silva, Dunn. All.: L. Guyot.

    Arbitro: Marcenaro di Genova.
    Reti: 6′ Zeqiri, 26′ st Dada-Luke.
    Ammoniti: Kanoute, Onkony, Osorio.
    Recupero: 3’/4′. 

    Più informazioni su