LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Viareggio Cup, Bruges-Juventus 2-2 (9-8 d.c.r.): bianconeri disattenti dietro, belgi ai quarti

Più informazioni su

    Ottavi di Finale, questo il programma al “T.Bresciani” di Viareggio. A sfidarsi Bruges e Juventus.

    Partenza sprint dei belgi che dopo 3′ sono già avanti senza troppa fatica. Semprini tarda a liberarsi del pallone sull’attacco di Fadiga che glielo ruba e davanti a Loria non sbaglia. Bruges 1, Juventus 0.

    La retroguardia belga, nonostante il vantaggio ha le maglie molto allargate, gli avanti bianconeri ci vanno a nozze come al 9′ quando Kean lanciato in profondità, si accentra, disorienta più difensori prima di concludere in porta. Una deviazione salva Gabriel. L’estremo difensore resta imbattuto anche qualche minuto dopo quando Leris colpisce la traversa sul traversone di Rogerio. In campo sembra esserci solo la Juventus che ora spinge alla ricerca del pari con la difesa belga che non ha ancora trovato le contromisure a Kean, Leris e Matheus. Poco prima della mezz’ora è proprio quest’ultimo ad impensierire Gabriel con in bel sinistro da fuori area.

    Tegola per la Juventus al 30′, Kean e un calciatore del Bruges entrano decisi su un pallone a centrocampo, il “millennials” bianconero ha la peggio ed è costretto a lasciare il campo, dentro il massese Nicola Mosti. Mister Grosso perde così il giocatore più pericoloso di questa prima parte di gara. Nel primo dei tre minuti di recupero, botta dai trenta metri di Muratore, il bolide del capitano si stampa sulla traversa a Gabriel battuto.

    Nella ripresa alla prima occasione i bianconeri trovano il pari in maniera fortunosa, Matheus calcia di sinistro trovando la deviazione di Tanghe che inganna il proprio portiere. Pareggio fortunato, ma meritato se si pensa alle molteplici occasioni create nella prima frazione di gioco dai ragazzi di Grosso. Al 68′ i piemontesi sfiorano il vantaggio con Matheus che con un pallonetto supera Gabriel, ma capitan Nuyts salva sulla linea. Passano 11′ e Vasko appena entrato segna il gol del vantaggio ribadendo in rete un errata respinta del portiere belga su una punizione di Bove.

    La Juve è riuscita a ribaltare il risultato ma neanche il tempo di iniziare ad amministrare che Loria e Coccolo per poco non la combinano grossa favorendo De Kuyffer per il pari. Pari che firmerà proprio in n°20 belga, il più positivo dei suoi insieme a  Peeters, al 91′ quando una volta entrato in area batte Loria in uscita.

    Si va ai calci di rigore dove avranno la meglio i ragazzi allenati da Vermant per 9-8. Dopo gli errori di Mosti e Nuyts si va ad oltranza fino all’errore decisivo di Merio che coglie la traversa e la successiva trasformazione di Karkhache. Il Bruges sfiderà nei quarti il Napoli.

    Il tabellino:

    Bruges – Juventus 9-8 d.c.r. (2-2 d.t.r.)

    BRUGES: Gabriel, Nutys, Karkache, Tanghe, Verwerft, Cornette, Lynen, Peeters, Fadiga (81′ Openda), De Kuyffer, Van Camp. A disp.: Alfieri, Carcela, Vankerkhoven, Gonen. All.: Vermant.

    JUVENTUS: Loria, Semprini, Muratore, Coccolo, Rogerio, Kanoute (77′ Merio), Toure (69′  Bove), Caligara (77′  Vasko), Matheus Pereira, Kean (32′ pt. Mosti), Leris. A disp.: Marricchi, Barosi, Beruatto, Nicolussi Caviglia, Galtarosa, Mancini, Vasko, Merio. All.: Grosso.

    Reti: 3′ pt. Fadiga; 51′ aut. Tanghe, 79′ Vasko, 91′ De Kuyffer.

    Arbitro: Sozza di Seregno.

    Ammoniti: Toure, Karkache.

    Sequenza rigori: Mosti (J) parato, De Kuyffer (B) gol, Bove (J) gol, Tanghe (B) gol, Rogerio (J) gol, Nuyts (B) parato, Matheus Pereira (J) gol, Lynen (B) gol, Leris (J) gol, Van Camp (B) gol, Muratore (J) gol, Openda (B) gol, Semprini (J) gol, Peeters (B) gol, Merio (J) traversa, Karkache (B) gol. 

    Più informazioni su