Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Il I Torneo dei Veterani va al Cerreto | Foto

Vincono i blucerchiati in una accesa finale contro i sorprendenti Veterani. L'incasso della giornata sarà devoluto in beneficenza

Torneo Dei Veterani
Il I Torneo dei Veterani va al Cerreto<span class=´linkFotoA1Articolo´> | <a href=´/calcio-massa-carrara/fotogallery/torneo-dei-veterani-171_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´>Foto</a></span>
Tornei - Il Cerreto di mister Emiliano Bertelloni si aggiudica il primo Torneo Dei Veterani. La squadra del presidente Del Freo ha battuto nella prima gara il Ricortola ai calci di rigore. Neroverdi poco in palla la seconda partita contro i protagonisti del torneo (Veterani) che stupiscono per condizione fisica e senso tattico e passano con un 3 a 0 ineccepibile.

Nella finalissima la spunta il Cerreto per 4-3 al termine di una rocambolesca partita rimasta viva fino agli ultimissimi secondi. Per il Cerreto a segno Fubiani, doppietta, Lazzini e Turba, mentre per i Veterani tripletta di Rebughini. Finale condizionata da veementi proteste nei confronti del direttore di gara, per una punizione dal limite dell'area sugli sviluppi della quale è avvenuto il pareggio del Cerreto e per un rigore non concesso su un contatto dubbio in area blucerchiata. Nei minuti di recupero occasionissima per il pareggio con il solito Rebughini che, saltato il portiere e in posizione defilata, preferisce l'assit al compagno di squadra Ricci, il cui tiro viene miracolosamente tolto dall'incrocio dall'estremo difensore avversario Bertoneri.

Protagonista assoluto del torneo Roberto Rebughini, giocatore sia del Cerreto che dei Veterani che per la singolare occasione ha scelto la squadra più "anziana" e con cui gioca da più tempo. L'attaccante ha impressionato per la velocità e qualità tecniche, nonostante non sia più un "adolescente", e ha siglato ben 6 reti (due triplette), vincendo il capocannoniere e miglior giocatore della competizione. Tra i migliori anche il portiere del Cerreto Volpi Simone che nella prima partita contro il Ricortola ha negato il gol agli avversari con una serie di interventi da copertina e ha battuto l'antagonista Ciuffi nella sfida ai calci di rigore.

A fine torneo euforia e divertimento per la premiazione alla Mangiatoia di Matteo Andreazzoli con brindisi di fine anno tra tutti i partecipanti.

Asd Sportivamente ricorda che l'incasso della giornata sarà devoluto in beneficenza a DBA Italia Onlus (associazione italiana di sostegno Anemia Diamond Blackfan, rara insufficienza midollare caratterizzata da grave anemia presente sin dai primi mesi di vita, spesso associata a malformazioni congenite), tramite il progetto Camici Rosa, borse di studio per le malattie rare nelle pediatrie italiane.

Di seguito tutti i protagonisti delle tre squadre:

Cerreto: Volpi, Lazzini, Trombella, Gabrielli L., Spallanzani, Buffoni, Raffaelli, Fubiani, Venturini, Del Freo, Rustighi, Bertoneri, Gabrielli M., Guidi, Romani, Turba. All. Bertelloni

Veterani: Pucci, Passaponti, Antompaoli, Andrei, Lazzini, Duro, Capouni, Coli, Chadi, Ceragioli, Baldi, Angeloni, Della Bona, Freschi, Grossi, Magnani, Rebughini, Mosti, Ricci. All. Mosti

Ricortola: Ciuffi, Bertini, Barbieri, Cola, Spallanzani, Ascenzi, Pellegrini, Stocchi, Baldini, Conti, Giusti, Mosti, Fini, Casali, Mleza, Marangon, Chinemeze. All. Bertelloni.

Asd Sportivamente ringrazia l'Agraria Cantarelli & Della Pina, la Mangiatoia di Matteo Andreazzoli e il network Liguria News per aver contribuito nell'organizzazione dell'evento, oltre alla società Romagnano Calcio per aver messo a disposizione il centro sportivo.
Domenica 31 dicembre 2017 alle 10:42:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo post è a cura della A.S.D. Sportivamente

Fotogallery


Notizie Massa Carrara







Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News