Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Terza Categoria, sorridono a Cerreto e Montignoso

Sospesa dopo tre minuti Villafranchese-San Vitale Candia

Terza Categoria, sorridono a Cerreto e Montignoso
Terza Categoria - I posticipi del quarto turno hanno regalato diverse emozioni sui campi della "Renella" di Montignoso e del “Raffi” di Romagnano. NElla gara del “Bottero” di Villafranca invece si è giocato solo una manciata di minuti, la gara è stata sospesa per improvvisa mancanza di luce a casusa di un cortocircuito. La gara verrà recuperata a data da destinarsi probabilmente a partire dal minuto tre del primo tempo sul risultato di 0-0.

La gara di cartello era al “Del Freo” di Montignoso dove erano di scena i blucerchiati del Cerreto opposti ai locali dell’Academy Massa Montignoso. Ha vinto la capolista di mister Paolo Bertelloni in rimonta grazie ad un perfetto e concreto secondo tempo. La sfida iniziava con la gestione del gioco degli ospiti che creavano subito diverse occasioni, la prima con Aliboni sotto porta sugli sviluppi di un calcio di punizione di Conti; l’azione successiva dalla fascia opposta cross di Gassani nell’area piccola esce a vuoto Maccabruni che mette fuori tempo Aliboni per la deviazione. Alla mezzora grande occasione per Balloni, tap in di testa che Maccabruni sventa; sul finire del tempo i blu cerchiati reclamano la massima punizione per fallo su Aliboni lanciato a rete. Il penalty è solo rimandato di poco: lancio dalla destra intercettato con la mano dalla difesa locale, dal dischetto Conti si fa parare il possibile vantaggio. Gol che al contrario arriva allo scadere per i bianconeri: assist dalla fascia sinistra di Lorenzetti per Orlacchio che devia facile in rete. La ripresa si apre con il pareggio ospite, al primo affondo Balloni sotto misura non sbaglia l’1-1. La reazione dei padroni di casa è ancora con Orlacchio, il tiro è debole sul portiere su assist dal fondo. Nel ribaltamento di fronte Conti dal limite trova il varco giusto per il vantaggio. La pressione costante dei blucerchiati porta al terzo gol di Bertucelli che risolve una mischia sotto porta. Poco dopo ci prova Lorenzetti ma il forte diagonale è respinto dall’attivo Maccabruni. Nonostante la girandola di sostituzioni da parte deilocali il risultato del match non cambierà.

Nella sfida del "Raffi" i montignosini di mister Enrico Mori mettono a referto la terza vittoria consecutiva, battendo la Tirrenia Marina con un secco tre a zero. Protagonista della serata Nicola Mancini che firma una doppietta ad inizio dei due tempi, seguito dal compagno Vita. Successo che permette ai rossoblu di intravedere la luce dei play off distanti sette punti. A dieci partite dalla fine tutto è ancora possibile e sognare non costa nulla.

Academy M.M.-Cerreto 1-3
Academy M.M.: Maccabruni, Lorenzetti, Giorgieri, Marchi, Mosti, Guadagnucci(73’ Mengaroni), Della Pina(69’ Facchineri), Bertonelli, Masini, De Santis, Orlacchio(66’ Bangura). All. Borghini
Cerreto: Farina, Manfredi, Bertucelli(79’ Baldini), Fruzzetti, Spallanzani, Gassani (61’ Raffaelli), Rubino(81’ Baldi), Della Pina, Balloni(76’ Lenzetti) Conti, Aliboni (a disp. Albano) All. Bertelloni P.
Arbitro: Cavallini di Carrara
Marcatori: 42’ Orlacchio, 47’ Balloni, 59’ Conti, 64’ Bertucelli
Note: al 39’ pt. Conti si fa parare il calcio di rigore da Maccabruni

Viallafranchese-San Vitale Candia (sospesa al 3’ pt.)
Villafranchese: Madonna, Antoniotti, Cervara, Caroli Riccardo, Mandaliti, Giacopinelli, Caroli Luca, Trevisan, Chelotti, Fontana, Polloni (Coppola, Scudellari, Bartolini, Gabrielli, Pucci, Zoppi,Bregasi) All. Bellotti
San Vitale Candia : Lupetti Di Benedetti, Bongiorni Nicolo, Caruso, Finelli, Ricci,Donadel, Tragni, Bongiorni Diego, Contadini, Fellini (a disp, Tonarelli, Lorieri, Gallia, De Melo, Del Mancino, Carlesi)
Arbitro : Malacarni di Carrara

Tirrenia Marina-Fc.Montignoso 0-3
Tirrenia Marina : De Nardi, Neri, Giorgieri, Fialdini, Cappè, Tarantio, Morelli, Zavaglia, De Angeli, Kumanaku, Lofrese (Grande, Savino, Dell’Amico) All. Giusti
Fc.Montignoso: Di Maria, Giorgini, Menchini, Tenerini, Tonarelli(Bellè), Baldini, Tognocchi (Poggi), Vita (Filigheddu), Manfredi, Mancini(Rustighi, )Antonioli(Toncelli). All. Mori
Arbitro : Sergiampietri di Carrara
Marcatori : 5’ Mancini,50’ Mancini, 60’ Vita

Nuova Classifica: Cerreto 40, Mtg. Seravezzina 37, Mulazzo 35, Azzurra 33, Spartak Apuane 33, Vallizeri 29, Palleronese 26, Fc.Montignoso 23, San Vitale Candia 22, Academy Massa Montignoso 22, Versilia Calcio 18, Villafranchese 17, Rangers Soliera 13,Tirrenia Marina 11, Fosdinovo 8.

Prossimo turno (15.2.2020): Azzurra-Villafranchese, Cerreto-Tirrenia Marina, Fc.Montignoso-Spartak Apuane, Rangers Soliera-Mtg.Seravezzian, San Vitale Candia-Fosdinovo, Vallizeri-Academy Massa Montignoso, Versilia-Mulazzo.
Riposa: Palleronese


Martedì 11 febbraio 2020 alle 23:33:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo post è a cura della A.S.D. Sportivamente


Notizie Massa Carrara







Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News