LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Terza Categoria e Juniores Provinciali, usciti i due gironi: ai nastri di partenza 29 club

Molte new entry nei due raggruppamenti. Martedi 11 settembre riunione della Delegazione Provinciale

La Figc regionale tramite l’ultimo comunicato ha diramato i due gironi riguardanti i campionati di Terza Categoria e Juniores della delegazione provinciale di Massa Carrara, dove sono raggruppate le squadre della Lunigiana, Massa Carrara, Versilia e Garfagnana.

Nel torneo di Terza Categoria risultano iscritte 14 squadre, quali le quattro della Lunigiana, Barbarasco, Fosdinovo, Palleronese e la neonata ValliZeri; ben otto del comprensorio dei comuni di Massa e Carrara con l’Academy Massa Montignoso, Polisportiva Attuoni, San Vitale Candia, Spartak Apuane e Unione Montignoso e le new entry Real Marina di Massa, Azzurra e Cinquale; due invece quelle apparteneti alla limitrofa provincia, cioè la Montagna Seravezzina e lo Sporting Forte dei Marmi (questi ultimi nonostante aver vinto alla grande il loro girone con relative coppe di categoria, hanno rinunciato al campionato superiore).

Per quanto riguarda il campionato provinciale della Juniores, il girone comprende quindici squadre, territorialmente la lunigiana partecipa con tre club, Pontremolese, Monti e Serricciolo; due rappresentanti del comune di Massa, quali il Romagnano Calcio e il Ricortola e una del comune di Montignoso, la ex Marina la Portuale ora Montignoso Football Club; la parte del leone in questo girone è costituita dalle nove iscritte appartenenti alla provincia di Lucca, come lo Stiava, l’OltreSerchio, lo Sporting Pietrasanta, lo Sporting Bozzano, il Pietrasanta 1911 (retrocessa dai regionali), l’Atletico e lo Sporting Viareggio, la Croce Verde Viareggio e il Versilia calcio.

Riunione Società Dilettanti e settore giovanile

In merito ai campionati sopracitati la Delegazione provinciale della Figc Massa Carrara ha indetto una riunione fissata per il giorno martedi 11 settembre alle ore 18,00 presso la sala riunioni della sez. A.i.a. di Carrara, strada comunale di Monteverde,51 località Fossone, riunione programmatica con le partecipanti alle categorie di cui sopra.

Di seguito l’ordine del giorno:

1) Saluti e comunicazioni del Delegato Provinciale e dei Delegati A.i.a.
2) Organizzazione campionati: Terza Categoria, Juniores Provinciale, Allievi e Giovanissimi
3) Coppa provinciale Terza Categoria
4) Varie ed eventuali