LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Play off, Attuoni vola in finale

Si aggiudica il match contro il Barbarasco e passa alla finalissima dove incontrerà il San Vitale

Più informazioni su

    La semifinale play off del campionato Terza Categoria ha rispettato le attese, dopo una combattutissima sfida hanno la meglio gli avenzini che dopo aver pareggiato i conti nel finale si aggiudicano il match. I lunigianesi schierano il bomber Oligeri e il difensore Maloni, assenti nell’ultima gara di campionato, in un match che inizia a grandi ritmi. Dopo pochi minuti Menconi di testa metteva dentro sotto misura ma il gol veniva annullata per fuorigioco. Passa solo un minuto l’Attuoni, orfana del fantasista Giorgio da Pozzo, passa con un diagonale di Brugioni che sfrutta al meglio un guizzo di Dughetti.

    I lunigianesi escono dal guscio e prima del quarto d’ora arrivano al pareggio con Yanchuk che sugli sviluppi di un rigore fallito da Oligeri ribatte in rete di testa. La reazione al gol ospite degli avenzini è nelle due palle gol di Esposito di testa e di Brugioni senza esito. Allo scadere della prima frazione i lunigianesi si riportano avanti con il bomber Andrea Oligeri che ribatte in rete una respinta di Volpi su gran tiro dalla distanza di Giromini. Il tempo si chiude con le proteste dei locali per un presunto fuorigioco dell’attaccante granata.

    Nella ripresa i locali presentano forze fresche sia in difesa che in avanti e macinano gioco, costringendo il team di mister Giorgi alla difesa del prezioso vantaggio. Dopo venti minuti altra occasione di Dughetti che spreca il gol del pareggio. Passata da poco la mezzora Brugioni in mischia rimette in equilibrio il match, mettendo a referto la personale doppietta, risultato che accontenterebbe l’Attuoni in virtù della miglior classifica. Nei minuti finali Eposito ”Lapo” mette la firma sul gol del sorpasso che sancisce la meritata vittoria, consegnando ai compagni il biglietto per la finalissima contro il San Vitale Candia.

    Adesso i rappresentanti delle due società finaliste si ritroveranno questa sera (ore 18;°°) presso la Delegazione Provinciale della Figc in via Campo D’Appio per programmare la finalissima.

    Attuoni-Barbarasco 3-2

    Attuoni: Volpi, Corsi (46’ Bernacca), Menconi, Dell’Amico (46’ Borghetti), Pappagallo, Secchiari M., Esposito, Musetti (62’ Ussi), Pierami (55’ Lucetti), Dughetti, Brugioni (a disp. Bordigoni, Ambrosi, Francini, Ceccarelli, Pollina) All. Secchiari A.

    Barbarasco: Cavalier Doro, Lunini, Puppi, Trippa, Maloni, Bondi, Gerali Paolo, Gerali Manuel,Yanchuk (75’ Bertoli), Giromini, Oligeri (a disp. Casciari,Chiocca, Ture, Carlotti, Magnanini,Varanini) All. Giorgi

    Arbitro: Particelli (ass.ti Pinelli, Andreani) di Carrara

    Marcatori: 7’ Brugioni, 13’ Yanchuk, 79’ Brugioni, 86’ Esposito

    Più informazioni su