LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Coppa Terza Categoria, Cerreto campione! foto

Dopo una grande gara, i blucerchiati superano di misura i Panigacci grazie alla rete di "garanzia" Rebughini

Esulta il Cerreto ed alza il trofeo dopo la gloriosa vittoria nella finalissima di Coppa Provinciale di Terza Categoria contro l’Atletico Podenzana. Grande finale, con una importante cornice di pubblico che ha riempito la capiente tribuna del Paolo Deste di Avenza: da Cerreto accorso praticamente tutto il paese ad incitare la squadra del presidente Del Freo, con tanto di fumogeni, tamburi e megafoni. Il Cerreto ha giocato meglio e meritato la vittoria.

Cerreto Campione

Un primo tempo equilibrato e povero di occasioni ma con un leggero predominio dei blucerchiati di mister Bertelloni. Podenzana sorniona, meno bella nel gioco, ma che da l’impressione di potere segnare da un momento all’altro, vista la presenza in campo di giocatori come il fantasista Guadagnucci e bomber Panesi.

Nella ripresa Moscatelli (60′ minuto) ha l’occasione di portare in vantaggio i lunigianesi ma sul suo colpo di testa da ottima posizione Volpi fa il miracolo e devia in corner. Intanto esce dal campo Panesi, per infortunio, e il Cerreto inizia a macinare gioco e occasioni: sbagliano in successione Guidi, Venturini e il neo entrato Rebughini. Nella parte centrale del secondo tempo i “cerretini” sembrano avercene di più e infatti al 79′, dagli sviluppi di un corner, lo stesso Roberto Rebughini è ben appostato sul secondo palo e mette dentro la pesantissima rete del vantaggio.

Dopo il gol il Podenzana prova ad attaccare con più uomini ma il Cerreto, messo molto bene in campo da mister Bertelloni, si procura in contropiede altre occasioni per raddoppiare. La chance del pareggio capita invece a Guadagnucci, su punizione dai 20 metri, ma il suo tiro è alto sopra la traversa. Al triplice fischio grande esultanza dei blucerchiati prima e dopo la premiazione, consegnata direttamente dalle mani del presidente della Delegazione Provinciale FIGC Andrea Antonioli.

Migliore giocatore della finale il difensore centrale del Cerreto Luca Pelliccia che ha dimostrato qualità e preparazione fisica ancora di livelli molto più importanti della Terza Categoria.

Formazioni iniziali:

Atletico Podenzana: Rocchi, Mandorlini, Bertipagani, Centofanti, Rossi, Sadiq, Moscatelli R., Lossi, Ricci, Guadagnucci, PAnesi, Metellini, Pellegrini (a disp: Conti, Elisei, Farnese, Bondi) All. Angeli
Cerreto: Volpi, Farusi, Spallanzani, Gabrielli, Venturini N., Pelliccia, Raffaelli, Lazzini, Venturini, Guidi, Manfredi (a disp. Bertoneri, Bellè, Fubiani, Garcia, Rustighi, Elisei, Rebughini). All. Bertelloni
Arbitro: Andreani (assistenti Onorati, Reali) della sez. di Carrara
Marcatore: 78’ Rebughini
Note: Al 90+2’ espulso Lossi (Atl.P.),angoli (2-5), ammoniti Centofanti (Atl.), Panesi (Atl.),Pelliccia(C), recupero pt.- st.4’