LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Seconda Categoria, presentazione della ventesima giornata

Testa coda per la capolista, Atletico Carrara-Atletico Forte lotta per il secondo posto

L’appassionante campionato di Seconda Categoria si appresta a disputare la quinta giornata di ritorno con interessanti confronti dove sono coinvolte tutte le squadre.

La capolista Torrelaghese ospita nel suo fortino i lunigianesi del Monzone sempre alle prese con il girone della zona rossa. Le motivazioni del match del “Rontani” sono chiare, la squadra regina è intenzionata a proseguire la marcia trionfale, mentre i granata di mister Fabrizio Mancini devono guardarsi alle spalle dalla “vicina” Ricortola, impegnata però a sua volta sul campo del Montignoso.

Il piatto forte della giornata è senza dubbio lo scontro al vertice tra i nerazzurri dell’Atletico Carrara e l’Atletico Forte, seconda e terza forza del girone. Il team di mister Sergio Bigarani, in virtù dell’invidiabile posizione, è a caccia della tredicesima vittoria, successo che permetterebbe a Luzzoli & compagni di allungare ulteriormente il gap con i versiliesi. L’obiettivo degli avversari è quello di mettere in cantiere un colpaccio nella mitica Fossa e ridurre lo svantaggio dai “carrarini”.

A ridosso delle tre squadre di vertice troviamo alcune compagini alla ricerca di continuità e certificata identità. Il Lido di Camiore di mister Fabrizio Monga salirà al “Bottero” di Villafranca contro il Filvilla per cercare di mantenere il prezioso quarto posto, posizione “minacciata” dalla coppia Monti-Corsanico appena sotto, con i dragoni ad un punto e i collinari invece a due.

I bianco-azzurri di mister Nicola Bambini (foto) dopo il pareggio interno con i diretti concorrenti del Corsanico scenderanno in versilia ospiti dell’ultima della classe, impegno sulla carta senza particolari rischi.

Per il prossimo turno che ci vede opposti al fanalino Versilia – associa il tecnico di Soliera – dicono che il risultato sia scontato. A mio avviso non è proprio così. La gara prima di tutto và sempre giocata, di scontato specialmente nel calcio non c’è niente, per queste particolari gare ci vuole ancor più concentrazione, loro non hanno niente da perdere, in certi contesti scendono in campo con la consapevolezza di uscire dal rettangolo di gioco con un’impresa se così si vuol chiamare. Il nostro gruppo è partito per fare bene, i pochi ritocchi sono azzeccati, attualmente siamo dentro al girone che conta e da qui alla fine per come la penso abbiano da disputare dieci gare di finale, dopo quelle si vedrà e si traccerà il primo bilancio”.

I collinari del duo Belcore-Lazzarini, scampato il pericolo in quel di Monti dopo due sconfitte consecutive, ricevono sul proprio campo i pisani dell’ostico Migliarino Vecchiano, coinvolto e intenzionato ad uscire dalla zona paludosa dei play out.

Per le altre due della Lunigiana, collocate a centro classifica, si prospettano delicati match: i medicei hanno a disposizione il secondo confronto tra le mura amiche ricevendo una vera autentica “mina vagante” come la Fortis Camaiore mentre la Filattierese di mister Luigi Della Zoppa, rinvigorita da due acuti consecutivi, scende in riva al lago Massaciuccoli, ospite dell’Unione Quiesa per dare continuità all’attuale buon momento di Mori & compagni.

Conclude il carnet domenicale l’attesa sfida della “Renella” dove i locali del Montignoso contro il Ricortola cercheranno di allungare sui “rivali” del Versilia, cercando di riscattare la sconfitta all’andata.

Programma gare, arbitro di domenica 11 febbraio 2018 (ore 15)

Atletico Carrara-Atletico Forte (“Fossa”, Daniele Valori di Firenze)

Corsanico-Migliarino V. (“Bargecchia”, Andrea Andreani di Carrara)

Filvilla-Lido di Camaiore (“Bottero”, Cosimo Puccini di Livorno)

Fivizzanese-Fortis Camaiore (“Comunale”, Luca A. Avelardi di Livorno)

Torrelaghese-Monzone (“Rontani”, Ivan Lotti di Empoli)

Un. Montignoso-Ricortola (“Del Freo”, Matteo Trapani di Pisa)

Unione Quiesa-Filattierese (“Quiesa”, Gianmarco D’Orsi di Prato)

Versilia-Monti (“La Pruniccia”, Samuele Piro di Empoli)