LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Seconda Categoria, presentazione 9° giornata

La capolista sale in lunigiana per difendere il primato; sfide delicate per le immediate inseguitrici: derby tra il Lido e Atletico Forte, la Torrelaghese ospita il Filvilla

L’Atletico Carrara, nuova squadra leader del girone di Seconda Categoria, sale alla ”Selva” di Filattiera a difesa del primato appena conquistato: la squadra di mister Bigarani in questo inizio di campionato ha un buon score nelle gare in esterna con due successi, un pari e un solo stop. Luzzoli e compagni si sono calati nel torneo con ottime credenziali, una discreta parte offensiva, assistita dalla difesa meno battuta del girone. Le motivazioni in casa nero azzurra non mancano, il campo emetterà il suo verdetto e si saprà se il team di Carrara è in fuga “vera” oppure se in un periodo dove tutto fila per il meglio. Per i locali di Mori e& soci gli ultimi risultati altalenanti hanno condizionato non poco il loro cammino, scivolando al confine della zona dei play off.

Le immediate inseguitrici, Atletico Forte e l’ex capoclassifica Torrelaghese sono attese da seri esami. L’atletico Forte è di scena nel derby esterno con il Lido di Camaiore di mister Fabrizio Monga.

In questo campionato – accomuna il tecnico dei giallo blu – parecchio equilibrato, non vedo una squadra che ammazzi il torneo, lo dimostra il continuo avvicendarsi nelle posizioni di vertice delle cosi dette pretendenti. Noto che quasi tutte le squadre sono attrezzate per la categoria, il girone comprende quattro new entry, tutte salite dalla terza, e una retrocessa dalla Prima Categoria, l’atletico Forte e noi per il momento siamo messi bene. Temevo di avere qualche difficoltà con l’approccio della nuova categoria, nel nostro caso è andata più che bene, l’inizio è stato ben al di sopra delle aspettative, In certe gare ci abbiamo messo tanto del nostro, vedi il recente clamoroso pareggio con il Versilia, senza nulla togliere i meriti dei pietrasantini. La sfida con l’Atletico Forte, che a mio avviso può puntare in alto, ci darà ulteriori segnali e spero buoni indizi per il proseguo del campionato odierno. Vedo come ottime protagoniste l’attuale capolista, il Migliarino Vecchiano e la Torrelaghese, più di una chance è da concedere anche per le lunigianesi, tutte raccolte in soli tre punti.

I versiliesi della Torrelaghese ricevono al “Rontani” il Filvilla che, nonostante parecchie defezioni, ha superato il Ricortola tra le mura amiche, dopo una convincente prestazione. I giallo blu di mister Mazzei, alla seconda sconfitta della stagione, sono chiamati ad un pronto riscatto: i giallo neri sono ospiti scomodi, hanno un organico ben miscelato condito da giocatori di esperienza e molti giovani di valore. L’obiettivo di Cusini e compagni è quello di cancellare il Match di Carrara e riprendersi la vetta in breve tempo, sperando che dalla “Selva” di Filattiera arrivino notizie incoraggianti.

Per l’interessante quartetto, gruppo a ridosso delle prime posizioni, si presenta un turno coinvolgente, l’altra rivelazione del campionato Migliarino Vecchiano ospita sul terreno pisano l’Unione Quiesa Massaciuccoli che sette giorni fa è stata costretta al rinvio della gara interna con il Monti. Sulla carta l’incontro appare agevole ma il derby delle due province senza dubbio può nascondere qualche insidia per mister Chelotti.

La Fivizzanese del duo Bertoli-Grandetti, dopo la scorpacciata di gol nella strapaesana con la Filattierese, è ospite del Ricortola, uscito “ridimensionato” dal “Bottero” di Villafranca, quindi si preannuncia sul rettangolo di via delle Pinete una partita senza dubbio pro zona play off.

Monti e Corsanico stanno attraversando un buon momento. Per i “dragoni” di capitan Terenzoni il maltempo ha fermato l’ottima striscia positiva che stavano attraversando, il test interno con la Fortis e il recupero di mercoledi prossimo con il Quiesa potrebbero lanciare i lunigianesi nei piani alti della classifica.

Gli “orange” di mister Lazzarini cercheranno di confermare la prova con il Monzone: al comunale sale l’Unione Montignoso dell’esperto mister Aldo Poggi, attualmente “maglia nera” del girone ma ugualmente consapevoli dei propri mezzi per andare a giocarsela con il solito intento, quello di annerire la casella delle vittorie.

Concludiamo la panoramica del nono turno con la sfida del “Giannetti” tra il Monzone e il Versilia Calcio, i locali di mister Mancini dovranno contare dell’apporto caloroso dei propri sostenitori. Per gli ospiti di mister Alessandro Marsili, dopo i segnali di risveglio “visti” nel derby con il Lido, l’obiettivo è quello di iniziare a fare punti anche fuori casa.

Programma gare , arbitro di domenica 12 novembre 2017 (ore 14,30)

Corsanico-Unione Montignoso (Bargecchia, Marco Buccheri di Pisa )
Filattierese-Atl.Carrara (“Selva”, Matteo Cupone di Pisa)
Lido di Camaiore-Forte dei Marmi (Via Kennedy, G. Marco Mannocci di Livorno)
Migliarino Vecch.-Unione Quiesa Massac. (Comunale, Andrea Fiorentini di Livorno)
Monti-Fortis Camaiore (“Don Bosco”, Giulio Frosini di Pistoia)
Monzone-Versilia Calcio (“Giannetti”,Andrea D’orta di Pisa)
Ricortola-Fivizzanese (Ricortola, Matteo Maccanti di Pisa)
Torrelaghese-Filvilla (“Rontani, Marco Tomaiuolo di Pontedera)