Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 16.40 del 22 Luglio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Seconda Categoria, in campo per gli ultimi verdetti

L’ultimo turno del campionato vede coinvolte 8 squadre legate agli ultimi punti

Seconda Categoria, in campo per gli ultimi verdetti
Seconda Categoria - L’ultimo turno del campionato vede coinvolte 8 squadre legate agli ultimi punti. Solo la gara del Comunale di Fivizzano tra i medicei e il retrocesso Cerreto è senza interessi, tranne quello della Fivizzanes edi raggiungere la cugina Podenzana al sesto posto. Seguendo l’ordine della classifica, per quanto riguarda la sfida per il secondo posto il Corsanico e Romagnano hanno due impegni abbordabili: gli “orange” lucchesi salgono a Villafranca decisi per i 3 punti, vista la salvezza anticipata dei gialloneri; il Romagnano riceve i lunigianesi dell’Atletico Podenzana, anche’essi fuori da qualsiasi gioco. Il club di mister Paolo Alberti è determinato nel centrare l’obiettivo del miglior piazzamento stagionale.
Nel “limbo” della graduatoria sostano sette compagini che hanno già raggiunto la loro salvezza diretta: il Lido di Camaiore, quarta forza del girone, dopo aver trascorso gran parte della stagione nei piani nobili della classifica e sfumati gli spareggi, concluderà il torneo su un campo “caldo” come quello del Ricortola. I neroverdi di mister Rossano Brizzi, al momento fuori dalla zona pericolosa, avranno il compito più difficile quello di ultimare l’opera d’arte iniziata otto partite fa: per Andrea Stocchi e compagni serve a vittoria contro i versiliesi, i pisani della Stella Rossa sono a ridosso (-1) e hanno il test interno contro i neroazzurri di Carrara, già salvi da tempo, quindi è necessaria una vittoria per festeggiare la “miracolosa” salvezza.

Giornata intensa per la Filattierese che, dopo aver perso il match ball interno contro il Ricortola scenderà a Pietrasanta, alla ricerca di un punto necessari per salvare l’intera stagione. Il club di Tiziano Cassiani si auspica che i versiliesi Tosi & soci abbiano le polveri bagnate. Nel caso di pareggio, e della contemporanea vittoria di Ricortola e Stella Rossa, Tornaboni e Compagni andrebbero in quintultima posizione a parimerito con la stessa Stella Rossa, ma i lunigianesi sono in vantaggio negli scontri diretti e quindi sarebbero salvi ugualmente.

Infine tra le “cugine “ Monti e Mulazzo di fronte per l’ultimo derby del campionato. Il Mulazzo in caso di vittoria potrebbe ancora salvarsi, sperando però nella sconfitta di Stella Rossa e Ricortola. Per i dragoni il successo li porterebbe un punto sopra i cugini della nuova guida tecnica Piastri-Ghelfi (subentrata in settimana al posto dell’esonerato Fabio Bellotti), importante per un miglior piazzamento agli spareggi.

Programma gare, arbitro di domenica 5/5/2019 (ore 16,00)

Filvilla-Corsanico (“Bottero”, Matteo Pupeschi di Pontedera)
Fivizzanese-Cerreto (“Comunale”, Pasquale Ricci di Lucca)
Fortis-Monzone (“Via fonda”, Guglielmo Giannini di Pontedera)
Mulazzo-Monti (“Calani”,Francesco Gravina di Viareggio)
Stella Rossa-Atl.Carrara (Castelfranco di sotto, Gabriele Giusti di Livorno)
Ricortola-Lido (“Comunale, Andi Bisku di Pistoia)
Romagnano-Atl.Podenzana (“Raffi”, Alessio Agostini di Lucca)
Sp.Pietrasanta-Filattierese (“XIX Settembre, Giovanni Mancini di Pistoia)
Domenica 5 maggio 2019 alle 09:21:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo post è a cura della A.S.D. Sportivamente


Notizie Massa Carrara







Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News