Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 22.13 del 17 Luglio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Seconda Categoria, il punto sul Ricortola

Preparazione fissata per l'8 agosto. Addii, conferme e nuovi arrivi per mister Bertelloni

Seconda Categoria, il punto sul Ricortola
Seconda Categoria - Manca meno di un mese all'inizio della preparazione estiva del Ricortola, una delle due squadre del Comune di Massa (l'altra è il Romagnano) che affronterà il campionato di Seconda Categoria nella stagione 2018/2019.

Il confermatissimo mister Paolo Bertelloni ha già fissato a calendario il primo giorno di rimessa in moto, cioè mercoledi 8 agosto. Il primo obiettivo dei neroverdi è far meglio delle ultime stagioni che hanno visto la squadra di Via Delle Pinete stazionare nella parte bassa della classifica, zona che sicuramente, per storia e prestigio del club, non le appartiene.

Per quanto riguarda la rosa poche novità: il "grosso" del gruppo è stato confermato, con l'inserimento di molti giovani dalla Juniores (squadra che ha fatto molto bene nel proprio campionato e dalla quale il tecnico ha potuto già attingere anche la scorsa stagione). Per quanto riguarda i "vecchi", con ogni probabilità darà l'addio il bravo centrocampista Giovanni Conti (foto), il quale dopo la nascita del figlio ha deciso di non prendersi l'impegno. Altro importante addio è quello del portiere Mirko Ciuffi che andrà ad allenare i portieri in Eccellenza nella neo nata Unione Montignoso Football Club. Per la sua sostituzione è stato scelto Andrea Murgese, classe '98 di rientro dal prestito al Marina di Massa, dove ha fatto bene, che si giocherà il posto con il confermato '97 Samuele Ricci.

Ancora in forse la conferma di bomber Fabio Baldini, con il quale è previsto un incontro nei prossimi giorni. Per il reparto offensivo la società sta cercando anche un altro innesto che possa portare al "cambio di passo": il primo nome è sicuramente Leonardo Petrocchi, che ha segnato molto lo scorso anno a Montignoso, sorprendendo nonostante la situazione catastrofica che ha portato i "montignosini" alla retrocessione in Terza. In entrata il centrocampista Suzuki e l'attaccante Russo, entrambi in rientro dal prestito in Eccellenza con la Portuale.

Passando allo staff tecnico, confermatissimo il "match analyst" Manuccio Manucci mentre si cerca un nuovo "secondo" per mister Bertelloni, dato che Alessandro Fini sarà il vice di Gassani all'Unione Montignoso Football Club.
Martedì 10 luglio 2018 alle 15:03:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara







Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?

















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News