Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 13.03 del 26 Giugno 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Seconda Categoria, è tempo di finali

Romagnano si gioca il passaggio in Prima Categoria. Bardini: "Il rettangolo di gioco emetterà il suo verdetto". Mulazzo un solo risultato per la salvezza

Seconda Categoria, è tempo di finali
Seconda Categoria - Siamo arrivati agli ultimi atti del campionato 2018-2019 di Seconda Categoria con l'attesa finalissima playoff tra Romagnano e Corsanico e il delicato spareggio per non retrocedere tra il lunigianesi del Mulazzo e la Stella Rossa.

A tenere banco in quest'ultima settimana è stata la sanzione comminata ai collinari del Corsanico i quali prima del match che vale la promozione in prima categoria si ritrovano al terzo posto, a due lunghezze dal prossimo avversario Romagnano.

“ Non voglio commentare – accomuna il d.s. del Romagnano Luca Bardini – la vicenda della penalizzazione a carico dei nostri prossimi avversari, guardo in casa mia e dico che i ragazzi ci credono e la società pure. Nonostante la nostra stagione sia stata fortemente “penalizzata” sotto l’aspetto degli infortunati, il team del nostro mister Paolo Alberti è riuscito a tenere le posizioni di vertice fino a fine campionato. I primi due obiettivi (campionato e coppa di categoria) sono sfumati anzitempo, questa finale ci permette di sognare ancora. Purtroppo anche nella finalissima che vale l’intera annata abbiamo qualche giocatore acciaccato, per il loro impiego ne valuteremo le condizioni al momento, mi auspico che sia una bella partita e l’ennesima festa di sport, le molteplici motivazioni sono le forti componenti che danno fascino al calcio dei dilettanti, particolarmente in queste tipo di partite. Fare dei calcoli non serve a nulla, come sempre il rettangolo di gioco emetterà il suo verdetto, non è retorica, solo a quel punto si tireranno le somme.”

Situazione decisamente più scomoda quella del Mulazzo. Mantenere la categoria è il “sogno” dei rosso blu ma oggi sul campo della Stella Rossa salvarsi sarà tutt'altro che facile. Il club del duo Piastri-Ghelfi, sfumata la salvezza dopo la sconfitta a Camaiore, ha la seconda chance, sempre con l’obbligo, vista la peggior classifica, di eguagliare i cugini del Monti e vincere la gara. Da segnalare nelle file dei mulazzesi il rientro nel reparto difensivo dell’esperto difensore Stefano De Angeli, a dar man forte agli undici del presidente Paolo Marconi ci sarà anche l’intramontabile icona Davide Bellotti. Due innesti importanti che potrebbero spostare l'equilibrio a favore della squadra lunigianese.

Programma gare, arbitro di domenica 19 maggio 2019:

Finale play off di seconda categoria (ore 16,00): Romagnano-Corsanico (“Camaiore”, Alessio Serra di Grosseto)

Finale play out (ore 16,00): Stella Rossa-Mulazzo (Castelfranco di sotto, Guido Iacopetti di Pistoia)


Domenica 19 maggio 2019 alle 08:40:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo post è a cura della A.S.D. Sportivamente


Notizie Massa Carrara







Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News