LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Seconda Categoria, commento della 18° giornata

Torrelaghese irraggiungibile, gli resiste solo l’Atletico Carrara sempre a -8

La Formazione versiliese ha “suonato” la nona sinfonia, nove sono le vittorie consecutive del team di mister Mazzei che alla terza giornata di ritorno ha saldamente il campionato in mano, grazia al quattordicesimo successo su un buon Ricortola. I massesi arrivano al “Rontani” rimaneggiati e imbottiti di giovani fatti salire dalla squadra Juniores.

A ridosso della prima della classe rimane in scia l’Atletico Carrara di mister Sergio Bigarani (nella foto) che nel turno interno si sbarazza di una buona Fivizzanese, riscattando la sconfitta dell’andata e tenendo vivo più che mai il prezioso secondo posto.

Di seguito, nel girone degli spareggi mantengono la terza e quarta piazza l’Atletico Forte, corsaro in quel di Quiesa, e il Lido di mister Fabrizio Monga, che espugna il campo del Corsanico. La new entry del gironcino che conta è il Monti che, profittando dei passi falsi di Fivizzanese e Filvilla, si aggiudica tre punti vitali nell’ostico campo della pericolante Unione Montignoso.

Dopo due pareggi consecutivi non riesce a dare continuità di risultati il Filvilla che cade tra le mura amiche per mani dei cugini della Filattierese nell’atteso e spettacolare derby del Bottero. Dopo due immeritate sconfitte da segnalare la prima boccata d’ossigeno respirata nella strapaesana, successo che permette alla formazione lungianese di mister giallo- verde Luigi Della Zoppa di rimanere al di fuori dal girone dei play out.

Rimanendo nel girone che scotta si registra una sola vittoria è quella del Monzone contro i pisani del Migliarino, saliti al “Giannetti” con differente obiettivi. Il gol da tre punti del giovane Moisè permette ai granata di scavalcare il Ricortola e avvicinarsi ai cugini della Filattierese, lontana una sola lunghezza. Quindi comincia a prendere forma il progetto stilato in tempi non sospetti del sodalizio granata.

Le ultime tre compagine della classifica perdono entrambi i rispettivi turni interni rimanendo mestamente fermi al palo.
L’unione Quiesa, al secondo match casalingo, non ripete la precedente prestazione con i cugini del Versilia. I bianco verdi mister Gionata Gori solo nel finale riaprono i giochi contro l’arcigno Atletico Forte, lanciata con determinazione all’inseguimento dell’Atletico Carrara.

L’unione Montignoso incassa la terza sconfitta consecutiva, dopo che nel finale del girone di andata con il cambio dell’allenatore aveva dato ampi segnali di risveglio. Il team rimaneggiato di mister Mariotti, dopo aver rimesso in parità la gara, deve arrendersi nella ripresa al secondo penalty concesso agli ospiti, la stilata tabella di risalita dovrà iniziare dal prossimo impegno in lunigiana, in casa della Filattierese.

Piove sul bagnato in casa del Versilia Calcio: la formazione di mister Marsili, nonostante il recupero di alcune pedine quali il portiere Riccioli e il fantasista Tarabella, non è riuscita a rimediare ai due calci di punizione subiti uno per tempo dalla Fortis Camaiore.