Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Seconda Categoria, atteso derby Podenzana-Monzone

Si giocano delicati match per i play off e per non retrocedere

Seconda Categoria, atteso derby Podenzana-Monzone
Seconda Categoria - Chiuso il capitolo per quanto riguarda il titolo, il tema del girone si sposta sull’asse play off e per quello per non retrocedere. La capolista Sporting Pietrasanta ospita i cugini del Lido di Camaiore per il terzo derby della stagione tutto versiliese. Gli ospiti di mister Fabrizio Monga, quarti in graduatoria, devono guardarsi alle spalle dove scalpita la coppia Atletico Podenzana-Atl. Carrara che inseguono a tre lunghezze. Il club del “panigaccio” deve smarcare l’ultimo derby della stagione contro i cugini del Monzone per riscattare la sconfitta di Filattiera e rimanere agganciato al carro dei play off. L’Atletico Carrara scende invece sul campo della formazione più in forma del torneo Ricortola per un delicato test, in quanto i neroverdi di Rossano Brizzi, dopo un trend di sei risultati positivi (cinque vittorie e un pareggio), sono sempre coinvolti nella lotta per evitare i play out.

I collinari del Corsanico salgono al Comunale di Fivizzano per proteggere il prezioso secondo posto (diviso con il Romagnano), dalla parte dei medicei si nutre ancora qualche speranza di agganciare il quinto posto. Il centro classifica è tutto lunigianese, dalla Fivizzanese (37) fino al Mulazzo (30) sul confine del girone pericoloso, tutte intenzionate a tagliare il traguardo della sospirata salvezza diretta. Fivizzanese e Monzone, leggermente avvantaggiate sulle altre tre, sono attese da due match non proprio abbordabili: i medicei ospitano il Romagnano di Alberti, mentre il Monzone di Luciano Guelfi scende a Podenzana per riscattare lo scivolone di Lido.

Le tre “cugine”, Filattierese, Filvilla e Mulazzo, hanno differenti impegni tra le mura amiche: i gialloneri di Villafranca come il Mulazzo ospitano rispettivamente nell’ordine il fanalino del girone Cerreto e niente meno che i collinari del Corsanico. La truppa di Tiziano Cassiani, dopo il tonificante successo nel derby contro il Podenzana, scende a Camaiore con l’obiettivo di muovere la classifica, il match con la Fortis è senza dubbio insidioso per i lunigianesi visto che la Fortis è reduce da tre vittorie consecutive davanti ai propri sostenitori.

Infine non ha fine la crisi di risultati dei dragoni del Monti: le quattro sconfitte consecutive hanno complicato non poco la stagione, la delicata trasferta in terra pisana dovrebbe segnare una nuova rinascita, centrare i tre punti per continuare a sperare, differentemente si aprirebbe la disputa degli spareggi per non scendere in terza categoria.

Programma gare e arbitri di domenica 7 aprile 2019 (inizio ore 15,30)


Domenica 7 aprile 2019 alle 09:19:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo post è a cura della A.S.D. Sportivamente


Notizie Massa Carrara







Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News