LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Promozione, debutto amaro per la Pontremolese

Nonostante la superiorità numerica i ragazzi di Plicanti crollano nella ripresa. Domenica prossima arriva la Vaianese

Più informazioni su

Amaro debutto in campionato per la formazione dei presidenti Aprili e Filippelli, battuta dall’ambizioso Lampo proprio nel momento in cui la superiorità numerica sembrava presagire il deciso tentativo di portare in Lunigiana i tre punti.

Dopo un primo tempo che ha visto una prima parte con predominio e meritato gol dei padroni di casa, ecco la reazione azzurra con il bellissimo gol di Mirko Balestracci. Nella ripresa, in vantaggio di un uomo, è stata purtroppo fatale una disattenzione nella zona nevralgica del campo che ha permesso alla formazione del D.S. Claudio Salvetti di costruire l’azione che ha portato alla massima punizione, trasformata poi con freddezza da Michelotti. A quel punto la difesa locale si è chiusa a “riccio” nella propria metà campo, difendendosi con ordine e riuscendo poi addirittura a portare il risultato sul 3-1 con un altro contropiede. Nel recupero un calcio di rigore trasformato da Ceccarelli ha reso il risultato meno pesante, fissandolo sul 3-2.

Ora la squadra azzurra è attesa dal primo impegno casalingo nel torneo, contro la Vaianese, sconfitta a domicilio dalla neopromossa Candeglia e desiderosa anch’essa di cominciare a muovere la classifica. Fondamentali in casa azzurra i prossimi rientri di Sardella e Oligeri, oltre che alla crescita di condizione di D’Angelo, Del Padrone e Del Freo, sicuramente tre giocatori che porteranno qualità nella zona centrale del campo. Davanti Ceccarelli è apparso troppo isolato, con un Gneri volenteroso ma leggero. Vedremo se mister Plicanti domenica affiancherà al bomber massese uno fra De Negri e Occhipinti per vincere le resistenze della difesa viola.

Nella foto: Mirko Balestracci

Più informazioni su