LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Prima Categoria, il Serricciolo mantiene la testa

La Tirrenia fa il colpaccio a Fossone. Primo esonero, salta Mosti a Romagnano

Più informazioni su

La quarta giornata del girone A di Prima Categoria rimescola le carte in classifica, e la prima foto al campionato ci regala un inizio di stagione all’insegna dell’equilibrio e dell’incertezza con Serricciolo e Sporting Bozzano al comando ma ben 11 squadre racchiuse in soli tre punti e solamente le due capolista e il Pieve Fosciana ancora imbattute; i valori delle squadre sono talmente vicini tra di loro che in questo momento non si riesce a intravedere una possibile fuga.
Il Serricciolo avrebbe avuto la possibilità di allungare in testa nel turno casalingo con il Marginone ma i gialloblu hanno trovato un avversario coriaceo che ha chiuso gli spazi pungendo con le ripartenze e che era riuscito a passare in vantaggio con un calcio di rigore; il pareggio non è tardato ad arrivare, con la rete di Iardella (quinta stagionale) sempre dal dischetto. Il pareggio consente comunque al sodalizio lunigianese di mantenersi in testa alla classifica, in coabitazione con lo Sporting Bozzano con otto punti in quattro giornate.
Alle loro spalle troviamo un quartetto, formato da Ponte a Moriano, Giovanile Sextum e le nostre Don Bosco Fossone e Tirrenia, che si sono affrontate nell’ultimo turno; nella sfida del Duilio Boni ad avere la meglio è stata la formazione ospite, che ha capitalizzato al meglio la rete di Kabashi su calcio piazzato arrivata al 32’ del primo tempo, difendendo in modo compatto e ordinato le offensive dei giallorossoblu, che hanno sfiorato il gol in alcune occasioni senza però riuscire ad agguantare il pari. Per la compagine massese è arrivata la seconda vittoria consecutiva, che consente a Poggi e compagni di raggiungere una posizione di classifica tranquilla dopo l’inizio schock di stagione, i gialloblu nelle ultime uscite sono riusciti a trovare al meglio le soluzioni offensive, sfuttando poi al meglio l’impermeabilità difensiva, che esclusa la debacle difensiva di Serricciolo ha visto chiudere a chiave la porta di Fusani nelle altre tre uscite in campionato. Il Don Bosco esce leggermente ridimensionato ma comunque consapevole di poter giocare alla pari con tutte le squadre; il secondo derby stagionale non ha portato punti, ma i ragazzi di Volpi hanno comunque dimostrato nel corso dei 90 minuti un’ottima tenuta difensiva e buone trame di gioco.

Chiude la classifica delle squadre apuane l’Apuania Romagnano, che dopo la vittoria nella prima giornata è andata in contro a tre sconfitte consecutive; fatale al tecnico Mosti l’ultima a Bientina in casa della Giovanile Sextum, sconfitta di misura ma che ha messo in evidenza i problemi degli amaranto in queste prime giornate. La scelta della dirigenza è stata quella di cercare subito una svolta alla stagione, cambiando la guida tecnica e confidando in questo modo di responsabilizzare un gruppo che in questo primo mese di campionato è stato lontano dalle aspettative di inizio stagione. Per il momento la società ha deciso di percorrere una strada interna, prendendo una settimana di tempo per decidere come proseguire la stagione: del resto nulla è perduto, e la classifica potrebbe sorridere mettendo a segno due o tre vittorie consecutive.

Più informazioni su