Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 08.03 del 21 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Prima Categoria, Bartacchini, Martinelli e Incerti ai nastri di partenza

Inizia il campionato. I tre tecnici analizzano le rispettive gare

Prima Categoria, Bartacchini, Martinelli e Incerti ai nastri di partenza
Prima Categoria - Siamo alla vigilia della prima di campionato di Prima Categoria. Da domani, con fischio d'inizio alle 15.30, si inizia veramente a fare sul serio e non sono più concesse partite opache, condizionate negativamente dai carichi di lavoro e dal caldo estivo.

Due trasferte e una partita casalinga per le tre squadre della provincia di Massa Carrara:

Il Serricciolo di mister Bertacchini attende all'"Arcinaso" i lucchesi del Marginone: dopo le due uscite "non all'altezza" delle aspettative in Coppa, che sono costate l'eliminazione, i "Galletti" sono super concentrati e cercheranno a tutti i costi il risultato pieno. Gli avversari sono sicuramente ostici, arrivati a un soffio dai play off la scorsa stagione, vorranno centrare l'obiettivo in questa, e lo hanno confermato con l'acquisto della punta dalla Folgor Marlia Pistolesi. All'esordio in Coppa hanno vinto 5-2 a Orentano e saliranno a Serricciolo per fare il secondo risultato consecutivo.

Trasferta complicata per Tirrenia. La truppa di Martinelli, dopo la soddisfacente prestazione in Coppa proprio contro il Serricciolo, è attesa dal Capezzano, squadra confermata in blocco dallo scorso anno che ha perso solo Marinai ma ha aggiunto il forte difensore ex Pontremolese Maestrelli. Sicuramente una squadra che punta in alto e che in casa ha sempre fatto bene. Servirà la gara perfetta alla rinnovata squadra dei Ronchi ma il mirato mercato estivo e la prima uscita in Coppa fanno ben sperare.

Sicuramente la partita più difficile spetta al Don Bosco Fossone di mister Incerti che sale in Garfagnana nel terreno di gioco del River Pieve di Edoardo Micchi, squadra che punta in alto che nel mercato estivo ha preso giocatori importanti come Papeschi, Angeli e Haoudi dal Ponte a Moriano, l'attaccante Di Salvatore dal Vorno e il difensore centrale Tolaini dal Castelnuovo Garfagnana. Trasferta sicuramente più facile da affrontare ora rispetto ai freddi mesi invernali, ma per la qualità degli avversari, servirà sicuramente la prestazione super.

Di seguito le parole dei tre tecnici che analizzano la propria partita e fanno il punto sulle assenze:

Bertacchini (foto): "Vogliamo assolutamente partire col piede giusto e regalare la prima gioia ai nostri sostenitori. E' chiaro che per farlo dovremo battere degli avversari e pertanto dovremo mettere sul campo piu' qualita' di loro, e cio' non sara' facile perché il Marginone si e' dimostrato, nel turno di coppa, un vero e proprio rullo compressore per reti segnate. Pertanto dovremo stare molto attenti e concentrati dosando le energie ed evitare cali di concentrazione tipici di una squadra giovane come la nostra. Mancheranno Tonelli, per squalifica, e Lombardi Giacomo per infortunio.

Martinelli: "Domenica inizia il nostro campionato su un campo impegnativo come quello del Capezzano. Loro sono una buona squadra con diversi giocatori di esperienza e con una buona tecnica, secondo gli addetti ai lavori non partiamo con i favori del pronostico, ma io ho massima fiducia nei miei ragazzi e nel lavoro che hanno svolto durante la settimana. Sono quindi convinto che disputeremo un’ottima gara, sperando che questo sia sufficiente per portare a casa un risultato positivo. Per quanto riguarda le assenza nessuna, sono tutti a disposizione."

Incerti: "Domenica si inizia a fare sul serio e noi arriviamo all'appuntamento consci dei mezzi a nostra disposizione, pertanto con molta serenità andremo a giocarcela cercando di avere la meglio. Incontriamo una gran bella squadra fisica, tatticamente pronta e con giocatori di qualità. Domenica ero presente a Colle di Compito, ho potuto vedere le due squadre e ho avuto la conferma che in questa categoria ogni squadra può vincere e perdere con chiunque. Arriviamo non al completo purtroppo, ma il calcio riserva anche questi disguidi. Sono sicuro che chi scenderà in campo darà il massimo, come del resto i ragazzi stanno facendo dal primo giorno di preparazione. Giocheremo 3 partite in una settimana, pertanto tutti dovranno contribuire, perché teniamo ad andare avanti anche in Coppa".

La giornata d'esordio di Prima Girone A (15.30)

Capezzano-Tirrenia
Diavoli Neri-Folgor Marlia
Orentano-Sporting Bozzano
Forte Dei Marmi-Staffoli
Ponte a Moriano-Tau Calcio
River Pieve-D B Fossone
Serricciolo-Marginone
Torrelaghese-Acquacalda S P a Vico.
Sabato 15 settembre 2018 alle 08:30:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News