LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Finalissima Playoff, Serricciolo pronto per il big match

Questo pomeriggio alle ore 16.00 presso lo stadio Comunale di Camaiore

Più informazioni su

    Siamo arrivati al grande giorno per il Serricciolo di mister Bertacchini. La vittoria nella finalissima play off di questo pomeriggio al Comunale di Camaiore (fischio d’inizio ore 16.00) potrebbe portare al passaggio in Promozione. Si usa il condizionale perché in Prima Categoria non è matematico il salto in caso di vittoria degli spareggi, ma è legato ai posti che si liberano da retrocessioni, promozioni e (come molto spesso succede) mancate iscrizioni nelle categorie superiori. In ogni caso c’è grande soddisfazione in casa Serricciolo per aver già portato a casa il titolo dei playoff di Categoria e giocarsi oggi quello Regionale. Due grandi traguardi per una piccola società della lunigiana, rinomata però per serietà e precisione.

    Passando al big match di oggi, i gialloblu di capitan Manenti affrontano sul neutro di Camaiore l’Intercomunale di Monsummano, i bianchiamaranto nel turno precedente si sono sbarazzati della Galcianese con il classico risultato all’inglese. Il team pistoiese partecipante al Girone B ha terminato il suo torneo al terzo posto, in compagnia del Mezzana con 50 punti dietro il Prato 2000 campione e la Galcianese a quota 52. La formazione di mister Alessandro Bicchieri si presenta con uno score di 13 vittorie, undici pareggi, e sei sconfitte, con 45 gol all’attivo e 32 subiti. In evidenza come capocannoniere il fantasista Giachini con 13 punti a referto.

    Nella sfida del Comunale di Camaiore i lunigianesi saranno privi di due importanti pedine come il bomber dei play off Marco Iardella e Gabriele Del Freo, ma scenderanno nel campo lucchese con la determinazione di sempre e in particolare la forza di volontà del gruppo componente che ha accompagnato il team lunigianese nei grandi appuntamenti.

    Come predetto, al termine delle finali di tutti i sei gironi i club vincenti, con relativo punteggio acquisito, faranno parte della rituale classifica meritoria con l’aggiunta delle squadre che si sono aggiudicate la coppa toscana di categoria. L’esito del tutto si saprà in piena estate dopo le consuete iscrizioni dei campionati di competenza con l’interminabile “telenovela” farcita dai ripescaggi partendo dalla serie D alla terza categoria.

    Probabili schieramenti di oggi:

    Serricciolo: Scolari, Sartini, Merncatelli, Tonelli, Manenti, Mameli, Shqypi, Perini, Lisi, Bertolla, Tavoni
    I.Monsummano : Parrini, Bulleri, Sisma, Goti, Greco, Agnorelli, Forcieri, Salvini, Mucciaccito, Moncini, Ferrara.

    Arbitrerà l’incontro Edoardo Manedo Mazzoni di Prato.

    Più informazioni su