LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Femminile, sorridono le ragazze della Buttini

Netto sei a zero nel segno dell'eterna Francesca Angelini, autrice di un bellissimo poker

Più informazioni su

Rotondissimo successo della Carrarese Calcio Femminile contro le fiorentine della Vigor Rignano, nella terza giornata di campionato. Netto sei a zero nel segno dell’eterna Francesca Angelini, autrice di un bellissimo poker. Tre punti fondamentale con cui le carraresi hanno vendicato il passo falso della scorsa domenica. Minuto sette e Angelini sblocca la gara sfruttando un errore sul rinvio dell’estremo ospite. Padrone di casa da quel momento in totale controllo della sfida. Minuto quarantuno e ancora la quarantacinquenne carrarese raddoppia con un bel tiro a giro sul secondo palo da dentro l’area di rigore. Si va al riposo sul due a zero.

Minuto undici nella ripresa e la premiata ditta Rizzato-Angelini colleziona il tris. L’esterno si fa sessanta metri palla al piede, filtrante nel mezzo e la punta realizza la terza marcatura di giornata. Quattro minuti dopo è Carlotta Buono a scrivere il proprio nome sul tabellino marcatori. Errore del portiere fiorentino nel rinvio, la palla viene sciabolata a tagliare tutto il campo e la giovane punta tira al volo, insaccando a porta vuota. Al trentatreesimo poker di Angelini, che si prende poi la meritata standing ovation da parte dei fedelissimi. Ultimi minuti utili per i cambi, con cui mister Buttini ha permesso di far macinare minuti alle meno utilizzate. Quarantasettesimo e Sofia Ricci segna il definitivo sei a zero, smarcata da Carlotta Buono che si era involata sulla fascia.

l commento di mister Buttini: “Sono molto soddisfatta perché le ragazze hanno fatto ciò che avevo chiesto, mantenendo alta la concentrazione per tutta la partita. Adesso testa a mercoledì per la Coppa”

Prossimo impegno mercoledì 1 Novembre, in trasferta sul campo del Pontedera, nella gara valevole per la terza giornata di Coppa Toscana. Giallazzurre che la prossima domenica riposeranno.

Più informazioni su