LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Calcio Femminile, Scandicci-D.B.Fossone 0-3: primo sorriso per le ragazze di mister Cardini

Più informazioni su

    Ancora una partita all’insegna della fatica per il Don Bosco Fossone Femminile, che conquista la prima vittoria del suo campionato con un secco tre a zero ai danni dello Scandicci. Gara spigolosa per le ragazze di Sabrina Cardini, che sbloccano il risultato a metà secondo tempo per poi, dopo tanto sudore, chiudere nelle battute finali. Nota di merito per l’estremo carrarese Sara Gatti, all’esordio stagionale in campionato, protagonista per la sicurezza offerta e un paio – uno su tutti – di ottimi interventi. Azioni degne di nota che si contano sulle dita di una mano quelle della prima frazione, con capitan Baldi Santocchi, Buono e Baldini che vedono intercettate le proprie conclusioni da Ignesti. Padrone di casa che si rendono invece protagoniste di una manovra molto spigolosa, ma apparentemente efficace. Si va al riposo sullo zero a zero. Il ritmo cambia nella ripresa. Al decimo il direttore di gara concede un penalty allo Scandicci per una trattenuta davvero molto dubbia in area di rigore. Dal dischetto va Sacchi che sbaglia, sparando altissimo. Minuto venti e le ospiti sbloccano il risultato con Lisa Tonelli, che con un bella conclusione batte Ignesti. Gara che si fa sempre più infuocata. Carraresi che potrebbero incrementare il punteggio, se solo la mira di Buono fosse più precisa, a tu per tu con l’estremo di casa. Eccellente intervento di Gatti, che a una mano respinge la conclusione da due passi di Sacchi, sventando così il pareggio. Quarantaquattresimo e il Fossone raddoppia con Carlotta Buono, che si fa così perdonare per gli errori precedenti. Tre minuti dopo e sempre la giovane punta giallorossoblu è protagonista col gol del definitivo tre a zero.

    Prossimo impegno, domenica 30 in casa (ore 14:30), contro il Città di Pontedera.

    Il tabellino:

    C.S. SCANDICCI 1908 – DON BOSCO FOSSONE 0-3

    C.S. Scandicci 1908: Ignesti, Piseddu (26′ st Brazzini), Amulfi (41′ st Zani), Corcos (36′ st Lorimer), Auletta, Paoli, Frangini (29′ st Loriga), Venturini, Sacchi, Mosconi, Rizzo (26′ st Carrassi). A disp.: Vannucchi, Masi. All.: Alessio Lazzeretti.

    Don Bosco Fossone: Gatti, Diamanti, Liponi, Puvia, Bedini, Fontana, Buono, Baldini, Fantoni (28′ st Gasperini), Tonelli, Baldi Santocchi (11′ st Basso). A disp.: Musso, Giannarelli, Masetti, Serban, Angelini. All.: Sabrina Cardini.

    Arbitro: Sig. Dahman di Empoli.

    Reti: 20′ st Tonelli; 44′, 47′ st Buono.

    Ammoniti: Venturini, Brazzini (S)

    Note: 6′ st espulsa Musso (D) dalla panchina per frasi ingiuriose nei confronti del direttore di gara; 10′ st rigore calciato alto da Sacchi (S). 

    Più informazioni su