LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Calcio Femminile, D.B. Fossone-Casentino: 1-1

Più informazioni su

DON BOSCO FOSSONE – CASENTINO CALCIO 1-1
Don Bosco Fossone: Benassi, Diamanti, Stelli (40′ st Basso), Puvia, Bedini, Fontana, Buono, Baldini, Angelini (6′ st Gasperini), Tonelli, Baldi Santocchi. A disp.: Musso, Fantoni, Giannarelli, Masetti, Serban. All.: Sabrina Cardini.
Casentino Calcio Femminile: Gargini, Micaleff, Innocenti, Rochetti, Corazzesi (46′ st Bartolini), Ferrini, Baltolucci (27′ st Brandani), Borri, Tacconi, Giorgini, Marraccini. A disp.: Giardini, Rampazzo. All.: Walter Ciabatti.
Arbitro: Sig. Lubrano di Viareggio
Reti: 27′ pt Ferrini (C), “8′ pt Tonelli (D)
Ammoniti: Micaleff, Ronchetti, Ferrini, Marraccini (C)

FOSSONE- Gara tutta fatica e sudore quella andata in scena al “Duilio Boni” di Fossone fra le padrone di casa del Don Bosco ed il Casentino, valida per la prima giornata del campionato regionale di Serie C Toscana. Subito un big match dunque per le giallorossoblu, contro una formazione fra le più quotate dell’intero raggruppamento. Partita farraginosa per ambedue le squadre che non riescono mai a sfondare e trovare la via del gol. Al ventisettesimo però, sono le sopiti a passare con Ferrini, che lanciata sulla destra supera in lob Benassi. Le ragazze di Cardini non perdono la calma, rimanendo compatte alla ricerca del pareggio. Ci pensa Lisa Tonelli al minuto trentotto a ristabilire la parità, con un preciso fendente che batte Gargini. Si va al riposo.

Nella ripresa le trame tattiche sono le medesime della prima frazione. Ad avere più occasioni sono le padrone di casa, prima con Baldi Santocchi, poi con Basso. Nel primo caso, la fantasista carrarese vede respinta la sua conclusione al volo da dentro l’area proprio sulla linea; nel secondo è invece la mira ad essere deficitaria. Gara che non ha più nulla da dire e dopo due minuti di extra time il sig. Lubrano manda tutte negli spogliatoi.

Prossima gara, domenica 23 (fischio d’inizio alle ore 15:30) in trasferta sul terreno dello Scandicci.La Redazione

Più informazioni su