LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

E’ nata la "Management Football & Sport Law"

Si è tenuta Venerdì 15 Luglio a Carrara la conferenza stampa di presentazione della Management Football & Sport Law della Marchi Consulting s.a.s., la prima Società di consulenza sportiva professionale nella provincia di Massa Carrara.

Erano presenti il Consulente Dott. Giancarlo Marchi, Titolare e Responsabile amministrativo e tecnico, l’Avv. Francesco Rondini, membro del consiglio direttivo dell’Associazione Italiana Avvocati dello Sport, che grazie alla sua specializzazione in diritto sportivo sarà il consulente legale e coordinatore per la Provincia della Spezia, l’Avv. Federico Bottazzoli del Foro di Livorno, anch’egli specializzato in diritto sportivo, che sarà il consulente legale e coordinatore per le province di Pisa e Livorno, il sig. Franco Tedeschi, Tecnico del Calcio, che avrà il ruolo di responsabile  e consulente degli osservatori sportivi ed il Dott. Lorenzo Corsi Nutrizionista sportivo.

I servizi presentati questa mattina durante la conferenza stampa dal Dott. Giancarlo Marchi sono dei più vari ed offrono consulenza a 360° sia agli atleti che ai club sia dilettantistici che professionistici. Ad esempio consulenza legale e fiscale, Assistenza alla trattativa sino alla definizione del Contratto, Attività di mediazione tra società sportive, Assistenza nella fase di trattativa con l’atleta, Assistenza legale innanzi Organi di Giustizia Sportiva e Ordinaria, Marketing, Web marketing e social Media, Merchandising tramite piattaforma e-commerce o sedi fisse.

Verrà poi fornita agli atleti tutela patrimoniale, assicurativa e sanitaria, nonché consulenza su alimentazione sportiva e consulenza psicologica emotiva per prestazione sportiva grazie alla presenza di medici specializzati in materia.
Saranno poi svolti grazie alla presenza di docenti specializzati in materia corsi di formazione di vario tipo come ad esempio nell’ambito della sicurezza e organizzazione negli stadi e strutture sportive, corsi per osservatori, dirigenti, corsi di psicologia e pedagogia sportiva per allenatori ed atleti e corsi per genitori nella gestione del giovane atleta nella sua evoluzione sportiva.

Entro fine anno poi verranno avviate le Academy Sportive che riguarderanno non solo il calcio ma anche gli altri Sport come l’atletica, il basket e la pallavolo.
La Redazione