LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Bombe Di Mercato

 

A otto giorni dalla fine della sessione di dicembre sono sempre le squadre lunigianesi a tenere in vita il mercato. L’ultima settimana è sempre ricca di colpi di scena e giù nella valle di Massa Carrara le squadre sembrano lasciare tutto in sordina per provare la stoccata finale.

Le due squadre più attive di questo inizio settimana sono la Palleronese e il solito Filvilla. A Pallerone dopo lo svincolo di Bianchi è la volta di Belatti e Fabiani, mentre i nuovi arrivati sono il difensore centrale Raul Galloni da Fivizzano e dal Monti Fabio Giromini, Jolly offensivo con un sinistro micidiale e specialista nei calci di punizione.

A Filvilla le vespe si sono assicurate il bravo centrocampista Thomas Orsoni, in arrivo da Ortonovo che si aggiunge agli acquisti della scorsa settimana, cioè Della Bartolomea, Guelfi e Berneiri. Mentre è smentita la pista Alessio Chesi il vicepresidente Fabrizio Gneri, sempre attentissimo a non sbilanciarsi, ammette che mancherebbe un altro tassello che potrebbe arrivare stasera.

Il Barbarasco, purché sempre attivo nel mercato, è contento dei suoi uomini e fa bene (vista la classifica) e affronta con serenità la settimana del big match di domenica contro la Butese. Non pare che ci siano punte nel mirino del certosino Vannini mentre sembra priorità un fuori quota sulla mediana, ma il mercato offre poco. Nonostante la difesa stia andando molto bene si vocifera da parecchi giorni che l’arcigno difensore Marco Lombardi, acquistato in estate dal Serricciolo, passi troppo spesso dalle parti del “Bruno Bianchini”, staremo a vedere.

Il Monzone dopo Trapani sembra apposto, dato che la rosa è di 21 giocatori, ma forze nei piani di Damiani c’è ancora un difensore, che sia il cannibale Tornaboni?

A Carrara, in Promozione, il Don Bosco Fossone, sfumato Brizzi che passa al Rivasamba in Eccellenza Ligure, è alla ricerca di un metodista dai piedi buoni che porti esperienza ad una squadra molto giovane.

Nel capoluogo di provincia niente di concreto. A Ricortola e a Romagnano servono portieri. A Ricortola in realtà serve più di un giocatore a partire da un difensore centrale, cui sono carenti anche Real Montignoso e Tirrenia. Per ora si sa che il direttore neroverde Dario Pantera è in pressing sul portiere Rebellino, niente di più.

Nel lucchese il Camaiore di Della Bona sfoltisce la rosa: Pardini, portiere, al Pietrasanta, Colazo, attaccante al Lammari, Manfredi, attaccante al Magra Azzurri, Benedetti, attaccante all’Urbino Taccola. Il Pietrasanta ha ribadito il no per Fusco nei confronti della Massese. Da Querceta in uscita il forte centrocampista Remedi, che passa in serie D alla Fortis. Menichetti, ex portiere del Monsummano andrà a sostituire Della Bartolomea a Gorfignano con i Diavoli Neri.
La Redazione