LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Sabato 26 maggio si gioca il derby "Vecchie Glorie anni ’80 di Juventus e Torino"

Sul campo sportivo di Ricortola nomi illustri del calcio italiano. Incasso totalmente devoluto in beneficenza

Più informazioni su

Grande attesa per sabato 26 maggio, quando il bellissimo manto erboso di Ricortola sarà teatro di un derby particolare tra Vecchie Glorie anni ’80 di Juventus e Torino.

E’ la seconda volta che si gioca un derby del genere (lo scorso anno si era tenuto a Vinovo) e la location marinella è stata scelta da uno dei protagonisti di quei meravigliosi anni, l’attaccante massese Damiano Farina, cresciuto nelle giovanili della Juventus e poi autore di una carriera tra serie C e B.

L’incontro è un modo per far ritrovare insieme i calciatori classe 1962 e 1963 che negli anni ’80 hanno vissuto su fronti opposti nei rispettivi settori giovanili. Alcuni di questi giocatori sono diventati dei big mentre altri hanno comunque avuto un proscenio tra i professionisti.

Tra le fila bianconere ci saranno il portiere Bodini e il centravanti “Nanu” Galderisi, oltre a Farina ed i vari Drago e Cipriani. Nel Toro non potranno mancare i massesi Bertoneri e Francini ma anche l’apuano Paolo Rossi.

Nei prossimi giorni verranno ufficializzati tutti i nomi dei presenti. L’incontro si giocherà alle ore 16,30, all’interno del Torneo Giovanile “Aldo Mosti” organizzato dal Ricortola, e l’incasso sarà totalmente devoluto in beneficenza all’Asd Polisportiva Cam. Sono attesi anche personaggi illustri del calcio professionistico.

Più informazioni su