LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Ponte Buggianese-Portuale 1-2, Gassani: "Vittoria doveva essere e vittoria è stata"

Strepitosa vittoria in trasferta contro una diretta concorrente. Oggi gli amaranto sarebbero salvi

PONTE BUGGIANESE: Baldasseroni, Perillo, Crusca, Baronti, Pinochi, Del Sorbo, Orsatti, Meucci, Chiaramonti, Aperuta, Paolicchi. A disp.: Mencaroni, Bargellini, Pieroni, Macera, D Angina, Pagni, Cullhaj. All.: Scintu Corrado
MARINA LA PORTUALE: Costa Mat. 89, Cinquini, Martinelli, Bedini, Signorini, Della Maggiora, Offretti, D Angelo, Conedera, Benassi, Ceccarini. A disp.: Belloni, Francini, Piscopo, Bertoneri, Cuccolo, Maurelli, Puccinelli. All.: Gassani Matteo
ARBITRO: Colombi Leonardo di Livorno, coad. da Toska Xhersinio di Prato e Iuliano Simone di Siena
RETI: 32° Chiaramonti, 55° Conedera, 73° Signorini

PONTEBUGGIANESE- Impresa dei gialloamaranto che espugnano il “Pertini” di Ponte Buggianese per 2-1, ribaltando lo svantaggio iniziale. All’eurogol nel primo tempo di Chiaramonti rispondono nella ripresa bomber Conedera e Signorini. Una Portuale autoritaria vince con merito una partita di vitale importanza che le consente di avvicinarsi alla salvezza diretta, obbiettivo che a inizio stagione sembrava un utopia.

Di seguito le parole del diavolo Gassani

Mister che dire, una grande Portuale
Si confermo. Soprattutto nel secondo tempo mentre nel primo la squadra mi è piaciuta poco. Nel complesso abbiamo meritato la vittoria, sia per numero di occasioni avute, sia per aver concesso poco o niente ai nostri avversari. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Complimenti ai ragazzi.

Quanto pesa questa vittoria?
Questa vittoria ha un peso enorme. Da stasera stiamo toccando con mano la salvezza diretta, ora dobbiamo prenderla. Stiamo bene fisicamente e mentalmente e dobbiamo guardare con fiducia al finale di stagione, rimanendo sul pezzo senza tremolii alle gambe.

Mister, la squadra è stata seguita in massa e la tribuna a fine partita vi ha tributato un grande applauso…
Ringrazio tutte le persone che ci sono state vicine in questa partita, visto che sembrava di essere al “Quartieri “. Vorrei sottolineare la sportività dei tifosi di casa che ci hanno fatto i complimenti che fanno sempre piacere.

Una nota sui singoli?
Quando si vincono queste “finali” bisogna che tutti facciano una prestazione di spessore e così è stato. Se devo fare due nomi direi Conedera e Signorini, visto che le loro segnature sono goal pesanti ai fini della classifica.