LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Poggibonsi-Portuale, Bifini: "I Leoni scenderanno in campo con gli artigli d’acciaio”

Le parole del sanguineo tecnico senese in vista del match di domenica pomeriggio

Tutto pronto a Poggibonsi per l’arrivo della Portuale del diavolo Gassani. Nello storico comune senese c’è grande entusiasmo per il momento positivo che sta vivendo la squadra locale di mister Bifini che, nella conferenza stampa del venerdi, non ha usato mezze misure per descrivere come dovranno affrontare la partita con la solida compagine “carrarina”

Di seguito un estratto della sua intervista, pubblicata integralmente nel sito ufficiale della società uspoggibonsi.it

Siamo in crescita anche se, ad ora, siamo solo al 70% delle nostre possibilità. La partita finisce al 100′, non avere cali di tensione negli ultimi minuti della gara come non perdere mai la concentrazione durante tutto il match…

Domenica affronteremo una squadra decisamente caratteriale, molto equilibrata fra reparto difensivo e quello offensivo (infatti ha fatto 22 gol e ne ha subiti 28) e cerchiamo di concentrarci sui loro punti deboli per impenserire la retroguardia avversaria. Noi doveremo essere belli ma soprattutto concreti. Noi dobbiamo avere sempre la mentalità vincente perchè una squadra vincente trova le soluzioni mentre quella perdente solo gli alibi…

Come ho detto prima, le squadre apuane sono caratteriali, equilibrate, sempre pronte a pressarti e non mollano mai. Il Poggibonsi però ha il temperamento del Leone e voglio che i miei ragazzi tirino fuori gli artigli d’acciaio come se dovessero scalfire il marmo di Carrara…

La mia squadra, in campo, deve dare il massimo per 100 minuti, anzi 110, come lo danno i nostri tifosi sugli spalti che non smettono mai di cantare e solo con la determinazione giusta in tutti i secondi della gara si riesce a vincere le partite…”