LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Marina La Portuale-Larcianese 0-0, Gassani: " Mi aspettavo di più dai cambi effettuati"

Terzo pareggio su 4 gare della squadra del tecnico massese

MARINA LA PORTUALE: Costa, Cuccolo, Ceccarini, Tazzini (16′ st Bedini), Signorini, Della Maggiora, Maggiari (14′ st Giorgi), Piscopo, Conedera (12′ st Falorni), Offretti (32′ Puccinelli), Costa. A disp.: Belloni, Francini, Cinquini. All.: Gassani Matteo
ART. IND. LARCIANESE: Becuzzi, Bizzarri An., Bizzarri Al., Volpi, Pinto, De Masi, Borselli L., Amatucci, Raffi, Bartorelli (33 Guagliardo), Borselli (D’Angiolillo) A.. A disp.: Capodieci, Gaudiano, Borri, Mercugliano, Panelli. All.: Roventini Lorenzo
ARBITRO: Calonaci Amerigo di Empoli

Finisce 0-0 al “Quartieri” di Aulla tra Portuale e Larcianese che si prendono un punto a testa, dopo una partita brutta e con poche occasioni da rete. La Portuale ha difeso molto bene ma si è mostrata sterile e poco incisiva in fase offensiva, aspetto che il tecnico Gassani dovrà migliorare per poter arrivare alla prima vittoria stagionale (per ora 3 pareggi e una sconfitta). Da segnalare le proteste degli avversari per presunti interventi di mano in area di rigore della Portuale ma anche un uscita del portiere della Larcianese Becuzzi, con intervento con le mani, a detta di molti fuori area.

Sentiamo le parole di mister Gassani a fine gara, contattato dalla nostra redazione.

Come è andata la partita mister?

Punto importante perché ottenuto pur non giocando una buona partita, anzi la peggiore dall’inizio. Ho notato troppa ansia nel voler vincere la partita e l’ansia e l’unica cosa che noi non dobbiamo avere, sennò ci ammazziamo da soli. Sulla partita c’è da dire che abbiamo concesso poco ai nostri avversari, dimostrando ancora una volta grande solidità difensiva ma offensivamente abbiamo fatto davvero pochino per vincere la partita.

La Larcianese ha recriminato per due rigori per due falli di mano in area vostra. Che dice al riguardo?

Io non commento mai le decisioni arbitrali. Gli episodi da loro incriminati erano lontano dalla mia visuale quindi valutare mi viene molto difficile. Dico solo che i nostri avversari a fine gara erano vistosamente molto critici nei confronti del direttore e allora vorrei ricordare loro che il loro portiere, dopo tre minuti dall’inizio della partita, andava espulso per un fallo fuori dall’area alquanto plateale eppure l’arbitro non ha preso provvedimenti e noi non ci siamo lamentati a fine gara ma abbiamo accettato come sempre le decisioni.

Mister cosa è che la delusa di più oggi?

Quando si pareggia senza subire goal contro una squadra esperta e forte come la Larcianese parlare di delusione mi sembra eccessivo. Il punto me lo tengo stretto perché ci fa classifica ma sinceramente mi aspettavo di più dai cambi effettuati a partita in corso che ci dovevano dare forze fresche e invece non hanno dato quanto sperato.

Mister debutto da titolare stagionale per il lunigianese Conedera. Che giudizio ci può dare?

Conedera ha fatto un ottima partita, lavorando molto per la squadra e facendo tutto ciò che gli è stato chiesto. È stato sostituito perché l’ho visto stanco e aveva speso tanto ma sono molto contento di ciò che ha fatto.