LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Mancato anticipo Portuale-Grosseto, il presidente dello Zenit precisa

Enrico Cammelli fa chiarezza: "E' il Grosseto che non vuol giocare il 6..."

Sta diventando un vero e proprio “caso” l’anticipo a sabato 6 gennaio del match di Eccellenza tra Portuale e Grosseto, poi riprogrammato per domenica 7 gennaio. Dalle pagine di Toscanagol il vice presidente dello Zenith Enrico Cammelli fa chiarezza in merito:

“Nessun spirito polemico, per carità, però solo la voglia di fare le giuste precisazioni. Così, dopo aver letto che lo spostamento della gara Marina La Portuale-Grosseto a domenica 7 Gennaio fosse dovuto “ad un mancato consenso della società Zenith Audax”, prossima avversaria dei maremmani (mercoledì 10 Gennaio) nella finale di Coppa Italia, mi sento di dare alcune spiegazioni: sono stato contattato venerdì scorso dal segretario della Portuale che telefonicamente mi ha chiesto se eravamo contrari al fatto che loro giocassero la loro partita il 6 anziché il 7. Gli ho risposto che per me non c’era nessun problema ed è finita lì. Il pomeriggio stesso mi chiama il segretario del Grosseto dicendomi che sia il loro presidente che il loro allenatore non volevano più giocare il 6. Ho letto a tal proposito anche alcune dichiarazioni del presidente Ceri su Grosseto Sport. Quindi caso chiuso. Nel corso di questa telefonata è emerso anche che noi avremo dovuto adoperarci verso la LND, circa lo spostamento della partita perché parte in causa”.

Oltretutto Cammelli aggiunge che le parti si sono incontrate martedì 2 Gennaio a Firenze per i sorteggi relativi alla finale.

“Quelli del Grosseto hanno ribadito la loro intenzione, E’ stata una scelta loro. A noi non interessava certo quando avessero giocato. Tra l’altro loro ci hanno sempre detto che lo spostamento era stato richiesto dalla Portuale e non da loro. A proposito di questo, sempre tornando a venerdì scorso, dopo il mio colloquio con il Grosseto, il mio segretario mi ha contattato dicendomi che era arrivata un’email dalla Portuale che ci chiedeva di attivarci presso la LND per dare nostro assenso alla richiesto di spostamento della partita”.