Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 08.09 del 24 Gennaio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La Pontremolese impatta a Castelnuovo

D'Angelo e Occhipinti fanno sperare nel risultato pieno ma locali non cedono e recuperano a cinque dal termine

La Pontremolese impatta a Castelnuovo
Eccellenza - CASTELNUOVO GARFAGNANA: Leon, Nelli S., Telloli, Lavorini, Pieroni, Giusti, Marganti, Biagioni, Nardi, Piacentini, El Hadoui. A disp.: Berlingacci, Corazza, Bachini, Galletti, Turri, Bosi, Casci, Ghafouri, Morelli. All.: Biggeri Michele
PONTREMOLESE: Cacchioli, Gabrielli, Cattani, Giannantoni, Filippi A., Verdi, Filippi G., Bondielli, Occhipinti, D Angelo, Corvi. A disp.: Santini, Crispi, De Cillis, Barontini, Vatteroni, Nardini, POSENATO, Diouf, Berzolla. All.: Bracaloni Riccardo
ARBITRO: Colombi Leonardo di Livorno
RETI: 19° D'Angelo, 22° Occhipinti , 40° Marganti, 85° Bosi

CASTELNUOVO GARFAGNANA- Per come si era messa la partita, più due punti persi che uno guadagnato per la Pontremolese, anche se in questo campionato un pareggio in trasferta non è mai da buttare.

La Pontremolese di mister Bracaloni torna da Castelnuovo Garfagnana con un pareggino e un po di delusione per una ripresa giocata con poca personalità nel gestire meglio la palla. Gli azzuri partono fortissimo, trovando il vantaggio dopo 19 minuti con Ricky D'Angelo, tapin dopo una bella spizzata di Occhipinti su cross laterale. Dopo soli tre giri di lancette arriva il raddoppio con bomber Occhipinti, è suo il tocco con la coscia dopo un batti e ribatti in area di rigore. Nella seconda metà del primo tempo la Pontremolese potrebbe addirittura triplicare, ma al 40° il numero 7 locale Morganti accorcia: errore difensivo a sinistra e dopo un contrasto la palla finisce in rete.

Nella ripresa gli uomini di Bracaloni sono troppo rinunciatari e intenti soltanto ad arginare gli attacchi degli avversari. Il meritato pareggio arriva al minuto 85 quando Bosi gonfia la rete con una bella girata di testa da una punizione laterale. Al 90' gli azzurri hanno la grande opportunità, ma il portire di Casa Leon respinge con un miracolo l'incornata di Occhipinti.

Un punto che avvicina la squadra lunigianese (attualmente a quota 19) alla sestultima posizione occupata dal Cascina e Castelfiorentino, adesso distanti solo una lunghezza. La squadra pisana è tornata sconfitta (3-2) dal campo del Montecatini di Marselli che ha fatto un bel balzo verso la metà classifica, raggiungendo la San Marco Avenza a quota 23, mentre i fiorentini hanno avuto la peggio a Cenaia che adesso tallona la Pontremolese a -1.
Domenica 5 gennaio 2020 alle 17:35:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo post è a cura della A.S.D. Sportivamente


Notizie Massa Carrara







Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News