LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Eccellenza, la San Marco si prepara al big match

Il Leone ha disputato in questi giorni tre importanti amichevoli con Fezzanese, Seravezza e Pietrasanta

Più informazioni su

CARRARA- Continuano le sedute di allenamento della San Marco Avenza sul terreno del Paolo Deste della Covetta in vista dell’inizio della stagione ufficiale 2018-19 che coinciderà con il primo match di Coppa Italia di Eccellenza programmato per domenica 3 settembre contro il Montignoso.

Non ancora ufficializzato il campo dove verrà disputato il derby apuano ma appare quasi sicuro che si giocherà sul terreno del “Raffi” di Romagnano, visto che il “Del Freo” è un cantiere aperto, in quanto sono iniziati i lavori per il passaggio al terreno in sintetico. La gara di ritorno sarà una decina di giorni piu’ tardi in infrasettimanale.

Mister Stefano Turi ha fatto disputare in questi giorni ai suoi ragazzi anche alcune gare amichevoli contro Fezzanese, Seravezza e due giorni fa, col Pietrasanta. Tre test che hanno permesso al mister ed al suo staff di verificare progressi atletici e tattici della rosa a sua disposizione, una rosa che ha visto importanti arrivi oltre a molte riconferme della cosiddetta “vecchia guardia” che molto bene ha fatto nella stagione scorsa.

San Marco inserito in campionato nel consueto Girone A assieme a squadre di blasone che partono come al solito favorite per la vittoria finale ed il conseguente passaggio in Serie D. In pole position anche in questa occasione appare essere il Grosseto lo scorso anno beffato e che si presenta assai agguerrito cosi’ come la Cuoiopelli ed il Montecatini di mister Davide Marselli.

Questo il raggruppamento del Girone A di Eccellenza: Atletico Piombino, Castelfiorentino, Castelnuovo Garfagnana, Cuoiopelli, Fucecchio, Grosseto, Montignoso, Camaiore, Pontebuggianese, Pro Livorno Sorgenti, Atletico Cenaia, San Marco Avenza, San Miniato Basso, Sporting Cecina, Montecatini, Vorno.

Più informazioni su