LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Derby dell’anno, Gassani: "Dobbiamo andargli addosso"

Grande rispetto per gli avversari ma motivazioni feroci, aria di derby al "Quartieri"

In un ambiente euforico e rinfrancato dall’ottimo momento, prosegue senza soste e a grande ritmo la preparazione dei gialloamaranto al derby di domenica. Molta concentrazione tra i giocatori, consci che il momento è quello decisivo e la partita con la San Marco determinante.

Nella sala stampa del quartieri abbiamo intervistato il diavolo Gassaniche ci presenta la partita e ci fa il punto sull’infermeria:

“Quella che andiamo ad affrontare domenica è una partita determinante per il nostro obbiettivo, lo dice la classifica e lo ribadisce il calendario, visto che le partite da giocare rimangono poche e non ce margine di errore. Andiamo ad affrontare una squadra forte, esperta, con grande qualità offensiva. Dovremo difenderci bene, con ordine, mantenendo le giuste distanze tra i reparti e rimanendo più corti possibile. Abbiamo delle certezze e su quelle dovremo costruire la nostra partita. Quando incontri giocatori di qualità li devi far giocare male e per far ciò dobbiamo aggredirli, asfissiarli, andargli letteralmente addosso, per limitare le loro qualità tecniche individuali, per non fargli trovare le giuste linee di passaggio. Cuore, fiato, orgoglio, senso di appartenenza, queste sono le armi che dobbiamo mettere in campo per assottigliare il gap tecnico con i nostri avversari. Chi parte favorito in questo derby? Sicuramente noi perché la differenza la dovranno fare le motivazioni. La San Marco, con grande merito, ha raggiunto l’obbiettivo della salvezza in anticipo mentre noi non abbiamo fatto ancora nulla. Vediamo da vicino la salvezza e dobbiamo afferrarla, pertanto le nostre motivazioni dovranno essere feroci. Siamo vicini alla salvezza diretta che nessuno immaginava a inizio anno. In virtù di ciò, dire che le nostre motivazioni saranno feroci è addirittura riduttivo”.

“Dal punto di vista dei disponibili, Francini è tornato ad allenarsi a pieno regime. Bertoneri e Puccinelli stanno ritrovando la condizione giusta e sono disponibili. Destano preoccupazione le condizioni di D’Angelo, per un problema alla caviglia accusato domenica scorsa. Faremo di tutto per recuperarlo ma le risposte me le dara solo la allenamento di sabato mattina. Per quanto riguarda Cuccolo, scongiurata l’operazione alla spalla, dopo due mesi è tornato ad allenarsi con la squadra e sarà tra i convocati”.

Presente alla conferenza stampa anche il responsabile dell’area organizzativa Mirko Zangani al quale abbiamo chiesto che ambiente troverà la San Marco:

“La San Marco troverà un ambiente altamente collaborativo, ospitale. All’ andata siamo stati trattati con molto rispetto e lo stesso rispetto sarà garantito alla San Marco. C’è molta stima nei confronti della società avenzina, i cui dirigenti si sono dimostrati educati e professionali. Sarà una domenica di grande sport, in linea con lo spessore delle due società”.