LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Castelfiorentino-Portuale, Gassani: "Siamo vivi e lo dimostreremo"

Le parole del tecnico massese alla vigilia della complicata trasferta in terra fiorentina

Momento complicato per la Portuale de diavolo Gassani. La classifica parla chiaro: quintultimi (25) a due punti dalla sestultima Cenaia (27). Un margine che non deve assolutamente aumentare, perchè mancano solo 7 partite al termine del campionato e ogni domenica a questo punto è decisiva. Purtroppo l’infermeria è piena e la formazione in campo sempre diversa ma il tecnico ha dalla sua anche dei rientri importanti.

Di seguito le sue parole prima dellla difficile trasferta:

“A cominciare da Castelfiorentino non possiamo più sbagliare perché il margine di recupero non ce più. D’ora in avanti i punti in palio, sia per noi che per gli avversari che andremo ad incontrare in queste 7 partite, sono pesanti e decideranno l’esito finale. Il Castelfiorentino è una buona squadra, ma noi abbiamo bisogno di tornare a far punti come l’ossigeno, e giocando bene o giocando male domenica sera la classifica deve tornare a muoversi. Se evitiamo gli errori individuali, commessi in queste 8 partite del girone di ritorno, possiamo davvero pensare di farcela. La squadra ha lavorato bene in settimana e più che mai abbiamo lavorato sui dettagli e sugli errori commessi e le risposte date sono confortanti. Siamo vivi e lo dimostreremo”.

“Dal punto di vista sanitario le cose purtroppo non migliorano e questo oggettivamente sta penalizzando la squadra: Tazzini (menisco ) e Russo (legamento crociato) a breve subiranno un intervento chirurgico; Cuccolo toglierà il tutore alla spalla la prossima settimana e dopo l’ortopedico valuterà se dovrà essere operato o meno; Puccinelli dopo 15 giorni di influenza è tornato ad allenarsi, seppur a parte questa settimana, e valuterò all’ultimo se inserirlo nella lista dei convocati; Bertoneri e Francini invece saranno out perché non ancora ristabiliti dai loro acciacchi; Offretti deve scontare l’ultima delle tre giornate di squalifica. Di positivo pero c’è che Della Maggiora e Signorini, reduci da lunghi stop, e Martinelli e Benassi, arrivati a gennaio in evidente scarsa forma fisica, ora stanno bene e potranno dare il loro contributo alla causa, visto che sono giocatori importanti”.