Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 10.36 del 26 Agosto 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Nuova società, nasce l'Atletico Riviera Massa

Con il padrino d'eccezione Roberto Mussi, la neo società del pres Maggiani ha optato per un percorso graduale affacciandosi sul panorama provinciale con Primi Calci e Piccoli Amici

Scuola Calcio
Nuova società, nasce l´Atletico Riviera Massa
Dilettanti - Si chiama Atletico Riviera Massa ed è la nuova proposta del calcio giovanile sul nostro litorale. Un sodalizio fresco di nascita e che ha intenzione di proporsi come realtà dinamica ed al passo coi tempi, in grado di venire ancor incontro all'esigenze dei giovani atleti. Lo farà con un padrino d'eccezione come Roberto Mussi, indimenticato ex giocatore di serie A e della Nazionale che rappresenta uno dei patrimoni calcistici del nostro territorio. L'Atletico Riviera Massa ha optato per un percorso graduale affacciandosi sul panorama provinciale prima con le categorie più giovani, ovvero coi Primi Calci (annate 2011 e 2012) e i Piccoli Amici (annate 2013, 2014 e 2015).

Il presidente Alfredo Maggiani, fuoriuscito dal Ricortola per fondare il nuovo sodalizio, spiega:

“C'era voglia di un cambiamento, di una nuova sfida. Per questo assieme ad altri amici come Massimiliano Giannetti ed Alessandro Brizzi abbiamo scelto di staccarci ed offrire una nuova proposta calcistica, mirata soltanto sul giovanile, aprendola verso l'esterno ad eventuali nuovi ingressi. L'Atletico Riviera Massa guarda a orizzonti più ampi ed ha al suo interno tanta carica positiva”.

Oltre al presidente Maggiani, il sodalizio potrà contare sul direttore sportivo Daniele Tazzini. Per quanto riguarda i tecnici le squadre Primi Calci saranno guidate dall'allenatore Uefa B Davide Scarci (2011) e da Daniele Ceccarelli (2012) mentre Riccardo Taurino (2013) ed il decano Silvio Riccardi (2014-2015) si occuperanno dei più piccoli. Sarà messo a disposizione dei bambini un leaureato in scienze motorie che seguirà la parte coordinativa. I colori sociali scelti dall'Atletico Riviera Massa sono il giallonero.

“Diciamo che le prime celle dell'alveare – chiude Maggiani – sono state costruite ma aspettatevi fra poco un vero e proprio sciame di vespe!”.

Le iscrizioni della scuola calcio sono ufficialmente partite e si raccolgono ogni giorno al campo sportivo di Ricortola dalle ore 17,30 alle 20 (tel. 347-9128371).
Sabato 10 agosto 2019 alle 09:15:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo post è a cura della A.S.D. Sportivamente


Notizie Massa Carrara







Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News