Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.01 del 15 Ottobre 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Under 19 Regionali, resoconto di giornata

Don Bosco Fossone goleada alla Massese, Pareggiano Atletico Carrara in casa e San Marco Avenza fuori

Under 19 Regionali, resoconto di giornata
Calcio Junior - La copertina della quarta giornata è senza dubbio dei carrarini del Don Bosco Fossone che battono i pari età della Massese sul tappeto verde di Ricortola. Dieci gol in una stracittadina non si vedevano da tempo, nemmeno il tempo di impostare la partita gli ospiti mettono a segno l’uno-due con capitan Alessio Freschi e Davide Mallegni, prima della mezzora dopo il gol dei locali di Filippo Manfredi, fanno tris ancora con Mallegni, la formazione locale si rifà sotto e accorcia con Mazzei, prima del riposo è ancora Mallegni a siglare la sua prima tripletta. Nella ripresa la reazione dei bianconeri è con il secondo gol di Mazzei che rimette in parità il derby, i cinque gol del primo tempo si ripetono anche nel secondo, le due doppiette di Andrea Tosi e del neo entrato Matteo Verdini chiudo con merito il confronto con largo anticipo, scrivendo una indimenticabile pagina del calcio fossonese.

Alla “Fossa” andava in scena la sfida tra i neroazzurri di Marco Farusi e i pratesi della Galcianese, le due squadre stagnano nelle parti basse della classifica. Il match è stata una sfida a due, tra Bianchini e il portiere ospite Mancini che risulterà il migliore in assoluto in campo. Pronti via subito due occasioni per i carrarini con Bianchini: la prima con un tiro da fuori; la seconda con un pallonetto che a portiere battuto viene salvato sulla linea da un difensore. L’occasione per passare in vantaggio arriva al 10’ con il rigore che Tortelli si fa parare, i pratesi rinvigoriti dallo scampato pericolo provano a impensierire Ambrosini che neutralizza due conclusioni di Bastogi e Baka. Nel secondo tempo non cambia il copione è ancora l’ispirato centrocampista a creare problemi alla retroguardia ospite, dopo aver sprecato molto l’Atletico va sotto, sugli sviluppi di un corner Nesti sotto misura trova il tiro vincente. La reazione del team di mister Farusi è immediata, Bianchini da posizione defilata pareggia il conto e allo scadere dopo un’incursione in velocità spreca l’opportunità sparando alto.

Sabato prossimo i neroazzurri saranno impegnati nel secondo derby della stagione in casa del San Marco Avenza.

Massese 1919- Don Bosco Fossone 3-7
Massese: Pennacchi, Baldini M., Bonati, Barattini, Barbieri, Manfredi Luca, Galloni, Nardini, Manfredi Filippo, Mazzei (a disp. Ceccarelli, Veschi, Queruti,Gennuso, Lezza, Baldini E., Pasque, Latif) All. Figaia
Don Bosco Fossone: Mallegni D., Geloni, Freschi, Giorgi, Castelli, Meloni, Vivaldi, Mallegni D., Tosi, Ammirati, Micheloni (Fialdini, Bassani, Zeni, Bogazzi, Morelli, Verdini, Borelli, Ferrari, Bellini) All. Taranrtino
Arbitro: Particelli di Carrara
Marcatori: 8’ Freschi(DB), 12’ Mallegni(DB), 33’ Manfredi(M), 39’ Mazzei(M), 40’ Mallegni(DB), 54’ Mazzei(M), 63’ Tosi(DB), 72’ Tosi (DB), 74’ Verdini(DB), 82’ Verdini(DB).


Atletico Carrara-Galcianese 1-1
Atl.Carrara: Ambrosini, Salata, De Sanctis, Baudacci, Farsane, Imparato, Tortelli, Galassi(75’ Pennucci), Piccioli, Bianchini, Nardi (a disp. Puvia, Bertocelli, Marku, Guidi, Lombardi) All. Farusi
Galcianese: Mancini, Benedetti, Cirri, Manenti, Brini (59’ Greco, De Felice(61’ Laamiri), Cappelli, Nesti, Bastogui(75’ Bertini L.), Baka(75’ Gallorini) (a disp. Morgillo, De Moro,Xhanej, Mesti) All. Bertini A.
Arbitro: Panighini di Carrara
Marcatori: 37’ Nesti, 39’ Bianchini
Note: al 10’ Tortelli fallisce calcio di rigore

Risultati 4° giornata

Atletico Carrara-Galcianese 1-1
Atletico Lucca-Lanciotto 1-23
Castelnuovo G.-San Marco Avenza 1-1
Maliseti-Migliarino 6-1
Massese-Don Bosco Fossone 3-7
Poggio a Caiano-Stiava 3-2
Valdinievole-Coiano S.Lucia 2-0
Zenith-Monsummano 2-0

Classifica: Maliseti 12, Lanciotto 12, Don Bosco Fossone 8, Castelnuovo G.. 7, Valdinievole 7, Migliarino 7, Massese 6, San Marco Avenza 5, Zenith 3, Monsummano 3, Atletico Lucca 3, Galcianese 3, Poggio a Caiano 3, Coiano S.Lucia 2, Atletico Carrara 2, Stiava 1.

Prossimo turno (5/10/2019): Coiano S.Lucia-Massese, Don Bosco Fossone-Poggio a Caiano, Galcianese-Zenith, Monsummano-Atletico Lucca, Lanciotto-Valdinievole, San Marco Avenza-Atletico Carrara, Migliarino-Castelnuovo G.,Stiava-Maliseti.
Lunedì 30 settembre 2019 alle 08:52:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo post è a cura della A.S.D. Sportivamente


Notizie Massa Carrara







Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News