LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Under 17, Alessandria-Carrarese 2-0: finisce l’avventura dei ragazzi di Ficagna

Nonostante una buona prova di squadra, alla lunga le maggiori qualità tecniche delle squadra di casa sono venute fuori

Più informazioni su

Alessandria -Carrarese 2-0
Alessandria: Ceppellini, Romano, Ponzio, Sessa, Robotti, Baldizzone, Maggi , Filip, , Miglietta, Gerace, De Matteo. A disp. Hoxha, Macchioni, Vilardi, Frigato, Montagna, Marchesi, Ghiozzi, Pallara, Mancuso All. Cassaro
Carrarese: Balestri, Orlandi, Shehu, Fortunati, Maccabruni,Ugolini, Lodovici, Dell’Amico L., Fantini, Bongiorni, Manzo. A disp. Gallina, Davitti, Busnelli, Lezza, Andreazzoli, Scaletti, Centonze. Dell’Amico G. All. Ficagna
Arbitro: Sig. Caldera di Como, Parise e Fiorillo di Torino
Marcatori: 11’Filip (A), 58’De Matteo (A),

ALESSANDRIA- Finisce l’avventura dei ragazzi di mister Ficagna con una sconfitta sul campo della fortissima Alessandria, nonostante una buona prova di squadra, alla lunga le maggiori qualità tecniche delle squadra di casa sono venute fuori.

All’undicesimo padroni di casa in vantaggio grazie a Filip che ben servito da Sessa batte Balestri con un preciso diagonale di destro. La Carrarese reagisce e al 28’ sfiora il pareggio con la palla che attraversa tutta la line di porta senza che nessuno degli apuani riesca ad approfittarne. Sul finire Balestri diventa assoluto protagonista quando prima para il dubbio penalty concesso all’Alessandria e poi anche il successivo tap-in.

Nella ripresa dopo una prima occasione capitata a Gerace, la Carrarese prende coraggio e inizia a macinare gioco ed occasioni, ma nessuna ottiene l’esito sperato, anzi al 58’ su un veloce contropiede di Ghiozzi arriva il raddoppio dell’Alessandria con De Matteo lesto a riprendere una respinta di Balestri.

La rete spegne qualsiasi possibilità di rimonta e la partita perde intensità fino al triplice fischio che sancisce il passaggio del turno dei ragazzi di Cassaro.

Complimenti in ogni caso a tutto lo staff e alla squadra che ha onorato nel migliore dei modi la stagione in corso.

Più informazioni su