Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 07.02 del 21 Febbraio 2019

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Turano Calcio, parla il diesse Marangon

Il dirigente del rinnovato sodalizio massese tira le somme di metà stagione

Turano Calcio, parla il diesse Marangon
Calcio Junior - Continua senza sosta l'attività del settore giovanile del Turano Calcio. Il Direttore Generale Fabio Marangon analizza nel dettaglio il bilancio dell’attivita’ svolta dalle squadre del club bianconero nella prima parte della stagione .

" La fine dell'anno 2018 si e’ conclusa in maniera molto positiva - dichiara il diesse- ottenendo ottimi risultati nei vari tornei disputati . A differenza del numero non elevato ( circa 100 atleti ) , rispetto a societa’ limitrofe con numeri ben diversi ed avvalendosi anche di Settore Giovanile , il Turano calcio Massa ottiene sempre consensi e risultati di prestigio in tutte le annate che dispone (ricordiamo l’attivita’ limitata alla struttura va dai 5 ai 12 anni )
Vorremmo iniziare l’anno 2019 con grande ambizioni , in primis stiamo gia’ lavorando per arrivare ad iscrivere una squadra ai Giovanissimi A utilizzando la nostra struttura solo per gli allenamenti avvalendosi poi di un campo a 11in affitto solo per disputare le gare ufficiali .

Secondo step - continua Marangon- è la valorizzazione dei singoli elementi attraverso il percorso Spezia Academy mentre il terzo obbiettivo è quello di incrementare il lavoro nella tecnica individuale dato che disponiamo da settembre di un campo sintetico a 5 omologato FIGC e donato attraverso l’impegno di sponsor locali attivati dal neo Presidente Gabriele Ciavarella al quale va ‘ il mio piu ‘ sentito ringraziamento per aver realizzato un sogno , forse il primo di una lunga serie.

Riguardo agli Esordienti A cat 2006 i ragazzi di mister Giampaolo Landucci hanno chiuso la fase autunnale Figc senza sconfitte nei tre tempi totali come vuole il regolamento , hanno disputato due Tornei natalizi ottenendo un primo posto ed un secondo posto , con una squadra corta (composta da 14 ragazzi ) e con prestazioni di livello fino ad oggi Pulcini II° anno cat 2008 : - I giovani di mister Belle’ Carlo non hanno avuto rivali nella prima fase autunnale FIGC .Nei tornei natalizi hanno conquistato il primo posto a Lido di Camaiore , secondo posto nell’Epifania Cup Eventours a Pietrasanta e 4°posto nel girone Oro di Turano dietro a Fiorentina,Pisa e Pistoiese

Pulcini I° anno cat 2009 : - I giovani di mister Belle’ Pietro hanno ottenuto due secondi posti nel Torneo natalizio di Forte dei Marmi e nel Torneo delle Academy Spezia ..in entrambi i casi solo la differenza reti ha penalizzato gli aquilotti , infine terzo posto nel torneo di Venturina Livorno .

Con il secondo gruppo guidato da Ferrari Andrea , nel quale ci sono anche atleti al loro primo anno di gioco si e’ arrivati a conquistare un quarto posto nel torneo di Colli di Luni. Attualmente in questo gruppo la Societa’ insieme al mister mira a migliorare i singoli elementi come da programma e finora c’e’ stato un netto miglioramento.

Per la categoria Primi Calci 2010 la squadra viene seguita dai nostri mister Luca e Lorenzo e ha partecipato ad un solo torneo di Natale a Romagnano ottenendo il girone argento . La squadra e’ tutta nuova per l’ 80% e deve ancora lavorare molto per ottenere migliori risultati.

Infine i Piccoli Amici 2011 – 2012. Queste annate che comprendono circa 35 atleti dal 2011 al 2013 stanno crescendo in maniera esponenziale, grazie al supporto tecnico degli allenatori e delle istruttrici , tra cui: Lorenzo Giusti , Federico Cosci,Luca Maccabruni , Chiara Antonioli e Francesca Lazzini (Laureate in scienze motorie ) .Come richiede la Figc - conclude l desse. per queste ultime categorie non citiamo risultati ma siamo consapevoli di avere ottimi ragazzini guidati splendidamente dai nostri istruttori che da quest’anno si avvalgono anche di un campo da calcio a 5 sintetico donato dal nostro Presidente Gabriele Ciavarella.
Lunedì 11 febbraio 2019 alle 12:31:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo post è a cura della A.S.D. Sportivamente


Notizie Massa Carrara

























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News