Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 08.20 del 19 Luglio 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Ricortola, Daniele Tazzini è tornato a casa: "Qua ci sono tutti gli elementi per fare calcio"

Il dirigente si ripresenta forte di una grande esperienza con gli ultimi 7 anni passati alla Massese

Ricortola, Daniele Tazzini è tornato a casa: `Qua ci sono tutti gli elementi per fare calcio`
Calcio Junior - Daniele Tazzini, ricortolese doc, è tornato a casa dov'era iniziata la sua attività calcistica. La società neroverde lo ha scelto come nuovo direttore sportivo del settore giovanile, per dar vita ad un progetto ambizioso. Il dirigente si ripresenta forte di una grande esperienza lavorativa con gli ultimi 7 anni passati alla Massese.

“L'intenzione è proprio quella di riproporre i metodi di lavoro usati in bianconero – spiega l'interessato – che avevano dato ottimi risultati portando quel vivaio a livelli d'eccellenza. Per far questo ho voluto ricostruire lo stesso staff di lavoro avvalendomi di Sauro Della Pina come direttore tecnico e della grande esperienza di Pier Giuseppe Mosti nell'attività sul campo delle squadre ad undici. Per quanto riguarda la scuola calcio il responsabile tecnico sarà Davide Lorenzetti che già è stato uno dei nostri allenatori in passato”.

La domanda sorge spontanea: perché Tazzini ha scelto di ripartire proprio da Ricortola?

“Perché a Ricortola ci sono tutti gli elementi per fare calcio. Innanzitutto vi è un centro unico in provincia a livello di struttura. La dirigenza ha approntato un campo in erba invidiato da tutti che viene mantenuto con cura e sacrificio. Ci sono altri tre campi di allenamento in erba ed uno piccolo in sintetico per la scuola calcio. Insomma, non manca davvero nulla compreso il pulmino. Un altro strumento importante di cui la società si è dotata per raggiungere i ragazzi a casa magari andando a prendere anche quelli delle province limitrofe. Si, perché purtroppo continua l'emorragia interna dei nostri bambini con le famiglie che incomprensibilmente preferiscono fare chilometri per cercare l'Eldorado altrove quando sarebbe più logico lasciar giocare i propri figli sotto casa. Se poi saranno bravi di questi tempi il rischio di non venire notati davvero non esiste. Il Ricortola, ad esempio, è una Empoli Academy, affiliata alla società neo-promossa in serie A che periodicamente porta i suoi tecnici qua al campo di via delle Pinete ed organizza iniziative al centro sportivo di Monteboro ad Empoli. Insomma, il nostro è un progetto serio, basato sul lavoro e non su tante promesse. Le iscrizioni a tutte le annate sono aperte e per qualsiasi informazione invito a contattare la segreteria (0585/243933) tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle 20”.
Mercoledì 11 luglio 2018 alle 08:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara







Sondaggio

Spiaggia libera o stabilimento balneare?

















Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News