Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Edizione del weekend

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Memorial “Geppo, l’Atletico Carrara alza il trofeo

Memorial “Geppo, l’Atletico Carrara alza il trofeo
Calcio Junior - Il derby tutto carrarino che valeva il torneo riservato alla categoria juniores dedicato a Giancarlo Ceccarelli detto “Geppo” è andato all’Atletico Carrara di mister Marco Farusi che ha prevalso di misura sui locali del Don Bosco Fossone. La manifestazione giovanile iniziata il 21 agosto ha visto scendere sul sintetico del “Duilio Boni” ottime squadre, come la Carrarese allievi nazionali 2003/04 allenata da Marino Spallanzani, la Fezzanese di mister Piergiorgio Bonat, gli juniores regionali del Canaletto Sepor di Andrea Cervia e il Don Bosco Spezia di Claudio Tornar. L’Atletico Carrara inserito nel Girone A con la finalista Don Bosco Fossone e Canaletto ha vinto tre partite su quattro.

Passando alla finalissima, terzo derby tra i due club di Carrara in pochi giorni, il pallino del gioco è stato per lunghi tratti in mano alla formazione di mister Farusi che alla fine ha meritato la vittoria del torneo. La stracittadina inizia con un’incursione di Bertini la sua conclusione finisce alta. Il buon fraseggio del team di mister Tarntino viene interrotto dopo diciotto minuti dal gol del vantaggio ospite su calcio di punizione dal limite di Alessandro Tortelli. La reazione dei giallorossoblu è un colpo di testa di Antonelli su angolo di Freschi che finisce alto, le successive due punizioni dai sedici metri finiscono entrambe sulla barriera dell’Atletico.

Il secondo tempo si apre con tiro dalla distanza del solito Bertini, di poco alto, ma a colpire per la seconda volta sono gli ospiti con Petacchi che di testa devia nell’angolo basso, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti. Il finale di gara compreso il corposo recupero è del Don Bosco, sugli sviluppi di un fallo laterale Freschi riapre la sfida con il gol del 1-2 in mischia, ma la retroguardia dell’Atletico regge le ultime folate locali e resiste fino al triplice fischio.

Al termine premiazione in campo e coppe consegnate ai due capitani da parte della presidentessa del Don Bosco Fossone Marina Ceccarelli.


Don Bosco Fossone-Atletico Carrara 1-2

Don Bosco Fossone: Mallegni Daniele (1’ st. Fialdini), Geloni (26’ Orlandi), Freschi, Antonelli, Bogazzi, Mallegni Davide, Vivaldi, Bernuzzi (35’ Bassani), Bertini, Micheloni (18’st. Borelli) (a disp. Zeni,Morelli) All. Tarantino

Atletico Carrara: Ambrosini, Petacchi, Bertucelli, Baudacci, Puccetti, Imparato (8’st. Piccioli), Tortelli, Guidi, Cinacci (31’ Pennucci), Bianchini, Galassi (a disp. Carcelli, Lombardini) All. Farusi

Arbitro: Panighni di Carrara

Marcatori: 18’ pt.Tortelli, 15’st. Petacchi, 24’st. Freschi
Giovedì 5 settembre 2019 alle 08:48:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo post è a cura della A.S.D. Sportivamente


Notizie Massa Carrara







Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News