LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Giovanili: goleada dell’Aullese, ne da 10 al Piano di Conca

Vediamo tutti i risultati del week end delle giovanili dell'Aullese

Più informazioni su

Gli Allievi A 2001, Provinciali, dell’Aullese hanno battuto al “Lorenzo Quartieri” il Piano di Conca niente meno che 10-1. Le reti di questo dilagante successo sono state siglate dal trequartista Luca Ridondelli, autore di una tripletta, Cardillo e Jovanovic, una doppietta a testa, e da Battaglia, Benelli e Petacchi, con un gol a testa. Questa la formazione messa in campo da mister Tommaso Porfido: Zappelli, Dallara (Cardellini), Jovanovic; Malatesta, Rossi (Calvo), Venuti; Ridondelli (Bartolini), Fabiano, Petacchi; Battaglia e Carare (Cardillo).

Rinviata invece per via del maltempo la partita, col Ricortola sempre al “Quartieri”, degli altri Allievi e cioè quelli dell’annata 2002, allenati da Antonio Mascia.

Da parte loro, i Giovanissimi classe 2003 hanno quasi “passeggiato” per 5-2 sul campo dello stesso Ricortola. Doppietta di Pennucci (spettacolare la rete in semirovesciata) e una segnatura per uno per Tomaino, Stoian e Buttini. Quest’ultimo ha segnato “alla Del Piero”, con percussione sulla sinistra e tiro di destro verso il palo più lontano. Questa la formazione messa in campo dal duo tecnico Olivieri-Perfigli: Bacchi (Di Furia), Arcuri (Luciani), Pennucci; Conti, Touil (Boutmane), Stoian; Jovanovic, Tognini, Buttini; Tomaino (Trombella) e Brice (Evangelista).

Passando ai campionati regionali, a tempo scaduto i Giovanissimi 2003 mancano dal dischetto la possibilità di distanziare ulteriormente quell’Olimpia Quarrata che, nel Girone D del campionato regionale di categoria, tuttora li incalza a un paio di punti in classifica. In tempo di recupero infatti Bortolasi si vede parare, dal forte portiere ospite, il calcio di rigore che avrebbe deciso il match a favore dell’Aullese (l’arbitro ha fischiato la fine subito dopo). Già in precedenza, dopo il pareggio ospite col subentrato Petracchi, Tavaroni e lo stesso Bortolasi avevano sfiorato il due a uno. Poi il penalty procurato da un Brice che appena entrato aveva dato nuovo vigore all’offensiva neroverde. Gli aullesi, ad ogni modo a tuttoggi quinti, conducevano dagli sgoccioli del primo tempo in virtù di un bel gol di Mattia Rossi.

Di seguito il “tabellino” dell’incontro al “L. Quartieri”.

AULLESE – OLIMPIA Q. 1 – 1
MARCATORI: M. Rossi al 34’ e Petracchi al 50’.
AULLESE: Di Furia, Simonelli C, Pierotti (Benincasa); Berettieri, Simonelli J., Bertolini; Pieri, Bortolasi, Lombardo; Tavaroni e Rossi M. (Brice). A disp. Bacchi, Arcuri, Brugiati, Tomaino, Touil. All. Perfigli.
OLIMPIA QUARRATA: Calamai, Belli, Cappellini; Gregucci (Frashni), Mannino, Venturi; Razzano (Nerozzi), Salani (Petracchi), Iacolino (Fiaschi); Niccolai (Ponziani) e Bartoletti (Millemaci). A disp. Capecchi. All. Leporatti.
ARBITRO: Bellia di Prato.

Nella foto il triplettista Luca Ridondelli degli Allievi Provinciali

Più informazioni su