LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Don Bosco Fossone, riuscito il primo camp con l’Atalanta

Quasi una cinquantina di ragazzi/ragazze dai 6 ai 14 anni hanno trascorso una settimana all’insegna dello sport

Più informazioni su

    Si è concluso nello scorso week end presso l’impianto sportivo del “Duilo Boni” di Fossone il primo “camp” estivo sotto il segno dell’Atalanta. Quasi una cinquantina di ragazzi/ragazze dai 6 ai 14 anni, provenienti da diverse società del territorio e non, hanno trascorso una settimana all’insegna dello sport. L’obiettivo principale è stato quello di accrescere il bagaglio tecnico dei bimbi partecipanti, senza però tralasciare fantasia, il divertimento e creatività.

    Il programma giornaliero (dalle 8 alle 18) è infatti stato ricco di animazione, gioco libero e attività ludiche, il tutto con l’ausilio delle più avanzate metodologie di insegnamento sotto la guida degli istruttori e collaboratori. Il Responsabile del Camp Roberto Fratus e il suo collaboratore Filippo Rossignati, istruttori dell’Atalanta B.C., sono stati coadiuvati nel lavoro dai giovani istruttori messi a disposizione del Don Bosco Fossone Lorenzo Antonelli, Giacomo Bertini e Pietro Novelli, sotto l’accurata guida del responsabile della scuola calcio Luciano Vinciguerra con la collaborazione del preparatore dei portieri Davide Cantarelli.

    Al termine, emozionante consegna dei diplomi con la singola valutazione tecnico disciplinare ottenuta.
    Ringraziamenti di rito al prof. Franco Mosti, Responsabile Attività di base della Figc di Massa Carrara, presente alla cerimonia finale e a tutto lo staff del Don Bosco Fossone che ha collaborato all’organizzazione del riuscito camp. La segreteria del quartier generale del sodalizio carrarino ha già rinnovato l’appuntamento per la prossimo anno.

    Più informazioni su