LiguriaNews Genova24 Levante News Città della Spezia Voce Apuana TENews

Da piccola ballerina a … calciatrice

Nella squadra Pulcini 2009 del Turano una bella favola di sport colorata di rosa

Più informazioni su

Dalle “ballerine” alle scarpette da calcio. Domenica mattina la piccola Elena Piccinini, classe 2009, ha coronato il suo sogno di scendere su un terreno da gioco e dare calci ad un pallone dopo alcuni anni di danza classica. Un deciso cambio di passione sportiva accolta peraltro con grande soddisfazione da parte del Turano.

Questo il commento della società bianconera massese sulla sua pagina ufficiale Facebook.
“Dopo alcuni anni torna a debuttare una bimba nel Turano Calcio Massa circondata da tutti i suoi coetanei della categoria Pulcini 2009 guidati da mister Ferrari Andrea oggi presso il campo sportivo di Turano ha disputato la sua prima partita dopo sei anni di danza ha coronato il suo sogno. Complimenti ad Elena Piccinini e che siano i primi di una lunga serie..”

Di seguito le parole di mister Ferrari.

“Domenica Elena ha fatto il suo esordio su un campo di calcio. E’ con noi da tempo, da quando cioè ha deciso di lasciare la danza classica per il pallone. Una scelta singolare ma che a noi fa immenso piacere. Dopo un periodo di “affinamento” tecnico è giunto lo scorso fine settimana il momento dell’esordio ed Elena è stata molto brava addirittura con un assist per un compagno maschietto e colpendo anche un palo.”

Adesso non c’è che attendere anche il primo gol di Elena.

Più informazioni su