Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
Contattaci
Ultimo aggiornamento ore 22.35 del 26 Maggio 2020

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Lezioni di futsal per gli alunni del "Fermi" con il Città di Massa

La società di Calcio 5 massese ha avviato una collaborazione con l'indirizzo sportivo dello Scientifico. Lezioni da 1 ora e 20 per tutte le classi fino a maggio

Lezioni di futsal per gli alunni del `Fermi` con il Città di Massa
Calcio a 5 - Il movimento del futsal della nostra provincia sta vivendo un periodo storico grazie al Città di Massa. I bianconeri del presidente Andrea Vannucci non solo stanno lasciando tutti a bocca aperta con grandi risultati in Serie A2, ma stanno anche gettando le basi per un settore giovanile importante. Uno degli obiettivi della società è infatti quello di creare una "cantera" completa in ogni sua annata per portare sempre più giovani a contatto con il mondo del Calcio a 5.

Proprio a questo scopo il Città di Massa ha avviato un'importante collaborazione con le classi ad indirizzo sportivo del Liceo Scientifico "Enrico Fermi". Tutte le classi, dalla prima alla quinta, avranno la possibilità di entrare in contatto con questo sport attraverso uno stage di sei lezioni da 1 ora e 20 ciascuna. Durante queste lezioni le ragazze e i ragazzi del Liceo impareranno le regole e le basi del futsal, grazie al lavoro degli istruttori del Città di Massa.

"Cerchiamo di farci conoscere e lo facciamo ben volentieri -ci spiega il presidente Vannucci- sarà offerto un bel servizio ai ragazzi in un ambiente caldo e pulito come quello del palazzeto, sicuramente un bel contesto".

Un'iniziativa a conferma dell'obiettivo formazione del Città di Massa, alla ricerca di nuove promesse del Calcio a 5. I bianconeri hanno infatti l'unica squadra U19 della provincia e stanno sviluppando la scuola calcio per i più piccoli.

"Il progetto con lo Scientifico è iniziato martedì 4 febbraio e finirà a Maggio, speriamo che in questi mesi qualche ragazzo o ragazza si appassioni a questo sport. -conclude Vannucci che parla anche dell'obiettivo femminile- Sicuramente è una cosa che ci piacerebbe poter fare nel futuro".
Mercoledì 5 febbraio 2020 alle 12:08:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Questo post è a cura della A.S.D. Sportivamente


Notizie Massa Carrara






Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Liguria News