Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 19.17 del 16 Ottobre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

La raccolta generi di prima necessità per i poveri

Latte e biscotti verranno distribuiti alle famiglie della comunità cittadina

Solidarietà
La raccolta generi di prima necessità per i poveri
Avenza - Sabato 13 ottobre 88 punti vendita Unicoop Tirreno ospiteranno la decima edizione di Dona la Spesa, la raccolta di beni di prima necessità per aiutare persone e famiglie in difficoltà. Tra questi anche il supermercato Coop di Avenza.

La raccolta, prevista sabato 13 ottobre, si affianca all'impegno di sempre di Coop sul versante della solidarietà unito alla lotta agli sprechi. Coinvolti 88 punti vendita di Unicoop Tirreno in Toscana, Lazio e Umbria e 150 associazioni di volontariato.

Partecipare è semplicissimo: basterà acquistare alcuni prodotti alimentari e/o prodotti per l'igiene e consegnarli ai volontari delle Sezioni Soci Coop e/o delle Onlus presenti in ciascun punto vendita. Quanto raccolto sarà distribuito sul territorio per dar vita ad una solidarietà a km zero che contraddistingue l'impegno della Cooperativa anche nel progetto Buon Fine. Un circuito virtuoso che coinvolge le comunità più prossime ai nostri negozi.

In Unicoop Tirreno l'iniziativa è organizzata con la rete di volontariato e le istituzioni locali, con il sostegno dei soci volontari e dei dipendenti dei punti vendita per la parte di presidio e promozione. Quanto raccolto tra soci e clienti sarà donato a persone e famiglie in difficoltà rimanendo all'interno della stessa comunità che partecipa alla raccolta.

All'ingresso dei punti vendita, sabato 13 ottobre, i soci Coop volontari e quelli delle associazioni aderenti distribuiranno gli shopper per la raccolta e un volantino con l'elenco dei prodotti da donare. Si potranno destinare generi di prima necessità non deperibili: olio, tonno e legumi in scatola, farina e zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, pasta e riso, alimenti a lunga conservazione, articoli per l'igiene della persona e della casa, e per l'infanzia.
Lo scorso 5 maggio è stata effettuata la prima raccolta solidale del 2018 con "Dona la spesa" raccogliendo complessivamente oltre 70 tonnellate di prodotti per un equivalente di 140.000 pasti. Ora con l'aiuto di Soci e clienti, possiamo incrementare questo risultato già così importante.

La conferma ed il rafforzamento delle raccolte alimentari nazionali contemporanee in tutte le cooperative (una in primavera ed una in autunno), vanno a integrare significativamente il sostegno alle associazioni di volontariato impegnate nel contrasto alla povertà con le quali già si opera attraverso il progetto Buon Fine.
Venerdì 12 ottobre 2018 alle 16:02:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




VIDEOGALLERY

-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News