Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
telefono redazione massa carrara 0585 027167
PUBBLICITA'
pubblicità massa carrara Richiedi contatto
Ultimo aggiornamento ore 13.39 del 20 Settembre 2018

Facebook La Voce Apuana Twitter La Voce Apuana RSS La Voce Apuana

Emergenza freddo, allestiti 13 posti letto per i senzatetto in sede protezione civile Avenza

L'ambiente è riscaldato e dotato di servizi igienici. Mazzoni (San Vincenzo): «Ottimo lavoro, servizi sociali vicini all'emergenza»

Emergenza freddo, allestiti 13 posti letto per i senzatetto in sede protezione civile Avenza
Avenza - 13 posti letto per i senzatetto sono allestiti presso la sede della protezione civile di Avenza in via Giovan Pietro. "Stamattina abbiamo fatto un giro di ricognizione presso i senzatetto – ha dichiarato il presidente della San Vincenzo Ferdinando Mazzoni – Per prima cosa abbiamo dotato tutte le roulotte di via delle Pinete di energia elettrica. La protezione civile, dietro iniziativa dell'assessorato al sociale, ha messo a disposizione la sala, attrezzata con riscaldamento, bagno e doccia. Il Comune ha fatto davvero un lavoro all’altezza. La sala sarà a disposizione finché dura il freddo rigido, quindi almeno per tre giorni, ma noi punteremo a un periodo più lungo. I servizi sociali si sono dimostrati vicini all'emergenza, invisibile a chi sta a casa al caldo"

"Dopo aver cercato varie soluzioni abbiamo trovato questa – ha spiegato il dirigente della Protezione civile Alessandro Mazzelli – abbiamo predisposto 13 letti con lenzuola e coperte, in ambienti riscaldati e dotati di docce con acqua calda e bagni dove potranno trovare ricovero i senzatetto che dormono questo momento di disagio. È un primato assoluto a Carrara. È previsto un graduale abbassamento della temperatura fino a Giovedì. Speriamo di ripetere l'esperienza gli anni prossimi, attrezzandoci meglio".
Lunedì 26 febbraio 2018 alle 19:31:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie Massa Carrara




-


























Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Massa n° 4/2017
Direttore responsabile: Matteo Bernabè

Contatta la Redazione

Privacy e Cookie Policy

Liguria News